Finale campionato italiano carpfishing femminile 2024
Nel week del 31 maggio 1-2 giugno si è svolta nel bacino di Pietrafitta PG la terza ed ultima prova del campionato italiano di carpfishing femminile.
E’ stata una gara veramente al cardiopalma tirata fino alla fine, fino all’ultimo pesce, che ha visto come vincitrici del campionato italiano la coppia Barluzzi Laura e Vivani Veronica. (9 penalità)
Al secondo posto la coppia Mantovani Martina-Gherardi Laura con 9 penalità ed al terzo posto la coppia Mazzotti Chiara-Mainetti Federica sempre con 9 penalità.
La gara di giornata è stata vinta dalla coppia in posta 12 Ravanello Giorgia-Ilardi Chiara che hanno catturato anche due esemplari di Amur bellissimi da 25 e 26kg.
Quest’anno la novità del settore unico con 7 coppie e sorteggio casuale ha visto una classifica sempre in continuo cambiamento.
A fine cerimonia il CT Ivano de Bortoli ha annunciato le 4 coppie che prenderanno parte al mondiale in Lettonia, che ci sarà ad inizio luglio.
La squadra italiana è così composta Barluzzi-Vivani di diritto, Crivaro-Saja, Mazzotti-Mainetti e Mantovani -Gherardi.
Un ringraziamento al responsabile federale Fernando Landonio che ha premiato il podio ed al giudice di gara il sig. Togni.
A seguire classifica e foto delle catture.