AGONISMO VENETO: 3° PROVA REGIONALE COLPO

Terza prova del regionale Veneto in Canal Bianco a S. Teresa in valle..

Che dire, campo gara molto tecnico e ostico al tempo stesso, ma la soluzione per venirne a capo c’era e i padroni di casa della Casaleonese Colmic c’è l’hanno fatto vedere, mettendo le proprie squadre al primo, terzo e sesto posto di giornata. Molto bravi complimenti!!

Dalla gara svolta domenica scorsa, il canale si presenta con acqua più pulita, ma la corrente è sempre molto sostenuta. La pescata lasciava spazio a vari approcci, comunque l’impostazione principale è stata fatta a 5/6/7 pezzi di canna con lenze a passare (spallinate lunghe con pallini piccoli del 10/11) e vele fino ai 20/25 gr. Per chi ci ha creduto fino alla fine anche la pesca a 11.50 mt ha dato i suoi frutti.

Una certezza, vista anche dalle prove fatte in settimana, era che con la sola pesca delle bream e dei carassi, si “faceva fatica ad arrivare”, era una pesca de durava per la prima parte di gara, poi serviva un jolly!! Infatti anche oggi la maggior parte dei settori sono stati vinti con dei siluri o dei gatti, che andavano ad integrare il carniere del pesce bianco.

Quindi al momento designato si iniziava a forzare con bigatti in colla, lenze ed elastici adeguati a contrastare le fughe dei grossi baffuti!!

Come già detto all’inizio i padroni di casa della Casaleonese Colmic A, nonché organizzatori, vincono la prova con 10 punti, seguiti dai Pescatori Padovani Tubertini con 11 e terzi Casaleonese B con 15.

I Pescatori Padovani restano saldamente al comando della classifica provvisoria con 37 punti seguiti da Casaleonese D con 46 e Casaleonese B con 48.
I giochi sono ancora tutti aperti, prossimo appuntamento 8 Settembre in Brian.

Dimenticavo di ringraziare il Giudice di gara Paolo Bettella, il Direttore Saggioro Claudio e per il book fotografico Andrea Fregonese della Lenza Club Mogliano sempre disponibile e gentile.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Andrea Zanetti ASD Cannisti Sandonatesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *