AGONISMO EMILIA ROMAGNA: 1° PROVA REGIONALE OVEST COLPO

In data 9 giugno si è disputata la prima prova del regionale ovest, splittata sui campi di Rolo e Ponte ferro. Come ogni anno ad inizio stagione si ha sempre qualche dubbio sulla resa del pescato ma , quest’anno, i risultati sono stati ottimi.

Ambedue i canali hanno avuto un’ottima resa e ,per vincere , ci sono voluti 3kg in praticamente tutti i settori.

In fiuma a Rolo la pescata è stata tendenzialmente corta, alla ricerca di carassietti e carpette dal peso medio di 8/10gr, da insidiare con le canne fisse o con la punta della roubasienne.

Alcuni agonisti hanno invece cercato i carassi di buona taglia che si trovavano sulla linea dei 6pz di canna o a 11mt. Non sono mancati alcuni jolly veramente importanti, come carpe superiori ai 3/4kg di peso che hanno ribaltato i piazzamenti di alcuni settori.

Per quanto riguarda il Cavo Lama a ponte ferro la situazione è stata molto diversa. Centinaia, se non migliaia di carassietti popolavano il canale, ma troppo piccoli per essere insidiati.

Gli agonisti hanno dovuto cercare i carassi di media 60/70gr evitando appunto il disturbo. Ogni settore, ogni picchetto ha avuto storia a sé. La partenza è stata praticamente per tutti a 13mt per poi continuare veramente ad ogni distanza.

Pensare che nello stesso settore si vedevano anche 6 o 7 pescate differenti: chi a 13mt, chi a galla, chi a 4pz, chi a 5pz, chi col verme, chi col bigattino, chi leggero e chi con le vele. Insomma un canale in gran forma cha lasciava davvero tante interpretazioni ai pescatori che hanno dovuto leggere al meglio ogni situazione.

A spuntarla in questa prima giornata sono stati i ragazzi della 4 ville colmic con 9.5 penalità, seguiti dal vairone tubertini con 11, dalla parmense maver con 12, dal gambero milords con 12.5 e dall’alcedo team trabucco con 13 a chiudere il quintetto delle capoliste.

ANDREA PIZZI

CLASSIFICA A SQUADRE DI GIORNATA 1 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA 2024

CLASSIFICA DI SETTORE 1 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *