Trofeo di Serie C Asti il Gloria Tubertini concede il bis
9/6/2024 Frascarolo lago Frasca
Si è svolta la seconda prova del trofeo di serie C della Provincia di Asti , sempre nel lago Frasca ,già inserito come campo di riserva per questa prova che doveva svolgersi nel fiume Tanaro nel campo di Gara Nazionale di Castello di Annone , ma le sponde scivolose e quindi non idonee allo svolgimento in sicurezza della gara hanno fatto in modo che si usasse il campo di riserva .
La gara si è svolta in modo perfetto , impeccabile l’organizzazione del Gloria Tubertini , come sempre garantita dalla preziosa e sapiente gestione lago di Sergio Artioli e Soci tutti.
Il Gloria Tubertini bissa il successo della prima prova , Gloria squadra A e Gloria squadra B e terza si piazza La San Donato 2010 squadra B
Nella classifica progressiva si vedono le due squadre del Gloria B e A seguite dalla Squadra B della Lenza Astigiana .
La gara; si è pescato medialmente più a galla che sul fondo ,ma alcuni non hanno creduto che a galla i pesci rispondessero per tre ore filate ,quindi hanno iniziato sul fondo e le continue catture hanno fatto optare a non cambiare ,qualche settore si è vinto anche così .
Bigattini incollati con parecchia ghiaia per la pesca sul fondo e fiondate di bigatti e mais per la pesca a galla .
Sperando cha la stagione svolti al bello e che il fiume sia in condizioni ottimali la 3 prova darà dei responsi più delineati su chi potrà fregiarsi del titolo di campione 2024.
Per MF Massimo Testa