NAZIONALE FEMMINILE 2024 DI PESCA AL COLPO: ECCO LA SQUADRA PER IL MONDIALE IN PORTOGALLO
Dopo lo stage per la formazione della nazionale femminile è stata ufficializzata la composizione della Squadra Nazionale Femminile 2024 di Pesca al Colpo che sarà chiamata a disputare la 30ma edizione del mondiale che quest’anno si svolgerà in Portogallo sul Rio Mondego nel fine settimana del 24 – 25 agosto 2024.
Il campo di gara si trova a Penacova, molto vicino a Coimbra, a metà strada tra Lisbona e Oporto.
Nel centro del Portogallo, sulla strada (IP3) che collega Coimbra a Viseu, troviamo la cittadina di Penacova, ai cui “piedi” scorre il fiume Mondego, il fiume più grande tra quelli che nascono e sfociano in territorio portoghese.
Queste acque cristalline e fredde, che escono dalla diga di Aguieira, situata qualche chilometro a monte, oltre ad essere una delle migliori “scuole” portoghesi di pesca con il galleggiante, soprattutto nella sua versione di pesca con la RBS, sono anche teatro di alcuni dei migliori spot portoghesi per la pesca alla trota.
Il Commissario Tecnico Ardenti Massimo assistito dal Vice Commissario Tecnico Nadalini Claudio dovranno mettere in pesca le ragazze che vestiranno la maglia azzurra.
Le Atlete selezionate sono Lamorte Eleonora, Polo Fabiana, Roglio Alice, Saetti Aurora, Turrini Silvina, Zoetti Edi.
Al seguito della nazionale faranno parte anche due agoniste in attività, già nazionali, come Veronica Visciglia e Federica Brilli che avranno un ruolo non di stagiste, che come ogni anno vengono portate via per fare esperienza, ma loro avendo molta esperienza al contrario delle giovani leve potranno avere un ruolo di maggior importanza supportando le atlete con le loro conoscenze.
Tutto questo fa parte di un progetto studiato dai ct per dare un’opportunità alle più giovani che sono sempre arrivate ad un passo dalla maglia azzurra o che hanno meno esperienza per farle crescere.