AGONISMO TORINO: 2° PROVA SERIE C
In data 09 Giungo 2024 si è disputata la seconda prova del Trofeo di serie C provincia di Torino , che ha visto ai nastri di partenza ben 18 formazioni e alcuni individuali.
Da calendario i concorrenti dovevano essere suddivisi tra gli impianti del lago Castelpasserino di Rivoli, il lago Primavera a Crotte di strambino e la zona fiume Tanaro località Masio, ma le copiose precipitazioni delle settimane precedenti, hanno costretto gli organizzatori a sostituire ben due zone pertanto la zona dislocata al lago Primavera visto il livello idrico aumentato oltre la sponda ha reso impraticabile il campo gara, come anche la zona dislocata nel fiume Tanaro , ambe due le zone sono state spostate nei due carassiodromi del lago del Pagliaio Lombardore.
Tutti e 2 gli impianti hanno risentito di una diminuzione del pescato dovuta in gran parte ai numerosi sbalzi termici a fronte di precipitazioni giornalieri e grandinate , intervallate da giornate di caldo estivo , per attestandosi su ottimi pesi, che però ad esempio al lago del pagliaio hanno portato ad una pesca di ricerca per catturare i diffidenti carassi presenti.
Al lago passerino si è assistito a diverse impostazioni su differenti linea di pesca, da quella nel sotto riva a quella a galla a 11.5, alternando mais , orsetti e bigattini, numerosi i pesci di taglia che non sono stati portati a guadino che avrebbero fatto cambiare notevolmente la classifica in alcuni settori.
Al lago del Pagliaio la solita pesca di ricerca , anche qui impostata a diverse lunghezze, cercando di avere il meno disturbo possibile della minutaglia, arrivando anche ad utilizzare vermi di notevoli dimensioni.
Si impone su tutte la squadra B della dell’amo D’oro Colmic con 10 penalità (1-2-2-5) , al secondo posto troviamo squadra C della società Eridania 91 Colmic con 11 penalità (1-3-3-4) , che con questo risultato si pone in testa alla classifica progressiva , mentre chiude il podio la squadra A dell’amo D’oro Colmic con 12 penalità (1-1-4-6)
La classifica progressiva continua a vedere al comando 2 squadre della società Eridania 91 Colmic , che si sono però invertite il podio, al primo posto troviamo la squadra C con 28 penalità ed al secondo a pari merito la squadra B anch’essa con 28 penalità, sul terzo gradino del podio si piazza squadra A dell’amo D’oro Colmic con 30 penalità.
La classifica progressiva individuale vede al comando Santolin Eros della società Eridania 91 Colmic con 2 penalità, seguito al secondo posto da Pinat Emanuele della società Diavoli Tubertini sempre con 2 penalità, al terzo posto D’angelo Mario del Team Relax Maver con 3 penalità.
Perfetta l’organizzazione della prima da parte della società Malandrini Colmic, coadiuvati dal giudice di gara Franco Bisi.
Appuntamento al mese di luglio per la terza prova.
Per matchfishing
Ivan Gaido
CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE 2°PROVA TROFEO SERIE C 2024
CLASSIFICA DI GIORNATA INDIVIDUALE 2°PROVA TROFEO SERIE C 2024
CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE TROFEO SERIE C 2024 DOPO LA 2°PROVA
CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE TROFEO SERIE C 2024 DOPO LA 2° PROVA-1