CAMPIONATO DEL MONDO MASTERS: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!
Si è appena concluso anche il mondiale MASTERS con la disputa della seconda prova a Plodvid in Bulgaria e anche qui è stata l’apoteosi.
L’Italia dopo la prima manche chiudeva al primo posto grazie alle 12 penalità a brevissima distanza dalla Croazia (13) e dalla Slovenia (24) e oggi in gara 2 i ragazzi del neo CT Gigi Sorti sfoderano un’altro capolavoro da 17 penalità che gli valgono il titolo di squadra nazionale CAMPIONI DEL MONDO!
Ma vediamo i risultati individuali:
Michele Natali 11
Andrea Botti 2
Giancarlo Armiraglio 3
Gino Govi 1
Anche qui come nei veterani la pesca è stata fatta tutta all’inglese sulla distanza di 30 metri catturando dai 20 ai 30 carassi che facevano una media di 150 grammi.
Gigi Sorti che aveva già avuto a che fare con questo campo gara nel 2016 ha detto di aver trovato un campo gara migliorato dove i carassi hanno fatto la differenza e noi itaiani questi pesci li sappiamo pescare.
Poi c’è stato chi ha pesato anche delle carpotte e delle amur determinanti per la classifica ma l’Italia questa volta ha dominato.
Final_ranking_Masters_2024_240615_164142
Ranking_gara 1 – 14 giugno 2024_Masters
In questa categoria i fuochi d’artificio hanno avuto i colori verde bianco e rosso dell’Italia.
oltre alla medaglia d’oro conquistata dalla squadra azzurra i nostri eroi Andrea Botti e Giancarlo Armiraglio ci è si regalano una medaglia d’oro e di bronzo individuali.
La Squadra Nazionale Master è formata da Michele Natali, Andrea Botti, Maurizio Scolari, Giancarlo Armiraglio e Gino Govi.
Capitano e Vice Capitano: Gianluigi Sorti e Stefano Vitali.