AI LAGHI DI FALDO IL 32° TROFEO CORMORANO
Domenica 16 giugno nel bellissimo impianto Federale di Pesca sportiva “Laghi di Faldo”si è svolta la 32^ edizione del Trofeo CORMORANO . Trentaduesima edizione, un numero significativo a dimostrazione della continuità che contraddistingue la società A.S.D. Cormorano Colmic Perugia nella organizzazione di eventi importanti che richiamano sempre grande partecipazione .
Gara individuale che precede la seconda prova del campionato regionale con la possibilità di scegliere le zone. Suddivisi in dodici settori ( tre per zona ) : 6 nella sponda lunga interna e 6 in quella lunga esterna , ben 89 concorrenti hanno preso al via con tecnica obbligatoria roubasienne .
Un lago ,che nonostante la pressione piscatoria, sembra in crescità , molto tecnico e difficile con varie interpratazioni di pesca : sul fondo a 13mt , nel sottoriva a 9 mt ( misura minima ) e a galla con misura massima della bandiera a 4 mt. Carpe e carassi bellissimi , le prede insidiate , dove la cattura delle prime ha incidevano maggiormente sulla classifica .
Al termine delle tre ore di gara ad avere la meglio su tutti, sfruttando bene il picchetto , è stato Luigui Brughini dei Pescatori Sportivi Valfabbrica Colmic con 18040 gr davanti a Fabrizio Friuli del Cormorano Colmic con 15450 gr e a Dario Bei della Gubbio Lenza Eugubina Preston Innovation con 11350 gr .
Una bellissima manifestazione che sicuramente la società Cormorano Colmic riproporrà anche il prossimo anno. La società organizzatrice oltre a ringraziare la azienda COLMIC ( sponsor tecnico ) e il negozio Pianeta Pesca di Perugia , per la loro collaborazione , ringrazia tutti ipartecipanti e gli intervenuti all’evento.