LAGO MIGNATTA S.G. LA MOLARA: 1° PROVA REGIONALE METHOD
Nella mattinata di Domenica 16 giugno , sulle sponde del Lago Mignatta (San Giorgio la Molara), si è tenuta la Prima Prova del Trofeo Regionale Method Feeder a Coppie 2024. La pescosità, secondo me, è stata buona e, molto probabilmente, neanche noi partecipanti ci aspettavano alcune pesate davvero significative.
Purtroppo gli unici picchetti più penalizzati sono stati quelli situati a monte e quelli a valle, questo perché la profondità dell’acqua è, purtroppo, troppo bassa.
Le catture di carassi di diverse dimensioni, in special modo, sono state importanti e anche le catture di un paio di amur hanno fatto la differenza. Relativamente alle tecniche di pesca è da evidenziare che sono stati adottati pasturatori abbastanza grandi e pesanti.
Le pasture utilizzate sono state le più svariate, da quelle classiche gialle a quelle di color nocciola fino a quelle nere. L’innesco che andava per la maggiore è stato il Bandum di diversi colori e le esche naturali come bigattini sia vivi che morti insieme al mais usati nei Pellet Feeder.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione finale che ha visto posizionarsi sul gradino più alto del podio i due fratelli Apollonio della Società Fishing Club Capua che hanno portato alla bilancia ben 20,600 Kg. con un amur che avrà sfiorato i sei, sette chili ma anche ben 13,000 Kg. di carassi.
Seconda coppia Corbo e D’Andrea della Società APSD Pietrelcina, anche loro hanno messo in nassa un bel amur.
Terza coppia Breda e Viscusi della Società Fishing Club Capua che con 9,500 di soli carassi hanno fatto una bella pescata.
Il tratto di campo picchettato è stato quello denominato Prima Zona dove purtroppo, come ho già detto prima, le bandierine sia a monte che a valle hanno poca acqua e perciò i pesci non vi stazionano volentieri. Nella prossima gara useremo sicuramente un altro tratto di campo gara sperando che le cose possano cambiare.
Peppe Bosco