AGONISMO UMBRIA : AI LAGHI DI FALDO LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE
Domenica 23 giugno ai Laghi di Faldo si è gareggiato per la seconda prova del campionato Regionale di Pesca al colpo per squadre . Un lago ancora difficilissimo , molto tecnico e ostico per 120 concorrenti in rappresentanza di 30 squadre e ben 16 società . Un campo gara che sembra aver perso la grande pescosità di un tempo a discapito di pesci sempre più smaliziati e furbi .
Forse ,in questo lago , la minor presenza di pesce ha tolto quella competizione alimentare classica di posti con tantissimo pescato . Tutto questo si riscontra nel poco peso realizzato dagli agonisti , con evidente poca omogeneità del campo gara , dove zone e picchetti fanno la differenza .
Comunque la pesca non regala mai nulla e chi la conosce e interpreta al meglio ha sempre un vantaggio sugli avversari e quindi complimenti ai vincitori . Una gara dove ancora una volta a far la differenza sono state le catture delle carpe, insidiate sia sul fondo nella prima parte della competizione , sia a galla nella parte terminale .
Al termine delle tre ore di gara ben tre squadre totalizzano 8 penalità con i rispettivi piazzamenti per miglior punteggi individuali : Sq A Cormorano Colmic, sq A Umbria Fishing Team ASD e sq Blu River 2 ASD Colmic ASD .
In classifica progressiva la sq A del Umbria Fishing Team ASD con questa prova consolida la prima posizione con soli 12 punti davanti alla Blu River 2 ASD Coomic con 26 e alla sq B del Club Pescatori Sportivi Umbertide ASD con 36 p. Prossimo appuntamento il 21 luglio a Umbertide nel fiume Tevere.
Per MF Luigi Belli