Canna da Riva a Genova – FERNANDO VALVASSURA della L.N.I. Cogoleto Cilrod vince il III° TROFEO MEMORIAL KATYA VISORA – LA LNI COGOLETO Cilrod la classifica per Società.
Domenica 23 maggio, nel Canale di Calma a Genova Prà, cinquanta concorrenti hanno partecipato alla III° edizione del Trofeo Memorial Katya Visora, gara nazionale valida per il circuito Coppa Italia 2024.
Purtroppo ancora una volta, la limitata capienza del campo di gara, ha costretto gli ottimi organizzatori a respingere, loro malgrado, diverse iscrizioni.
Comunque la manifestazione si è svolta nella massima regolarità e perfetta efficienza organizzativa anche se un forte acquazzone ha innaffiato tutti per due ore buone. Ad organizzare la gara, in memoria di questa Signora che, oltre a farsi voler bene da tutti, era ed è considerata una “persona speciale” è stata la ADPS Prà Sapello 1952.
Il canale di calma Genovese, impiegato nell’unica parte disponibile e cioè lato barche, complice un fine settimana fortemente condizionato dal maltempo, non ha regalato grosse emozioni e la pescata è stata scarsa e veramente in salita per tutti i concorrenti con pesi molto bassi e catture ridotte al lumicino.
Sparlotti, sugarelli, ghiozzi, qualche sporadico saragotto ed un paio di muggini hanno fatto classifica.
Si aggiudica il trofeo con 1.351 punti, Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod davanti a Mauro Bertoni del Circolo Nautico Ilva di Genova con 844 punti ed a Roberto Settepassi della APSD Ombrone Trabucco di Grosseto con 686 punti.
Quarto Luigi Molinari della LNI Cogoleto Cilrod con 586 punti e quinto Andrea Moscetti del GDP LNI Spotorno con 544 punti.
Nella classifica a squadre per società vittoria della LNI Cogoleto Cilrod con 5 punti, davanti al GDP LNI Spotorno con 11 penalità (1-3-7) che prevale per il migliori piazzamenti sul Circolo Nautico Ilva di Genova 11 penalità (1-5-5).
Le quote di iscrizione sono state destinate, per volere della famiglia della scomparsa Katya Visora all’Ospedale La Colletta di Arenzano.
I premi sono stati offerti dal C.I.V. (Centro Integrato di Via – Prà Insieme), da Azienda Agricola F.lli Sacco e da Panificio Rocco per i classificati ed a sorteggio per i non classificati a coronamento di una bellissima cerimonia di premiazione.