CANNA DA RIVA: XV°TROFEO NESSUNDORMA A GENOVA PRA’
ALLA GRANDE GIULIANO MAGNI DAVANTI A MAURO BERTONI E MARIO GILARDI. LA LNI SESTRI PONENTE NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’
Sabato 29 giugno a Genova, nel Canale di Calma di Prà, ad una sola settimana di distanza dalla effettuazione del Memorial Katia Visora, ben organizzato dalla ADPS Pra Sapello 1952, si è disputata la XV° edizione del Trofeo Nessundorma.
La gara, ormai diventata una classica della canna da riva anche quest’anno era valida per la Coppa Italia 2024 e si è disputata in “semi-notturna” e cioè dalle 18,00 alle 21,00.
Ancora una volta, in particolare nel corso di questa stagione, il canale di calma si è dimostrato un banco di prova difficile e la gara, molto tecnica e combattuta, è stata decisa sul filo dei grammi in diversi settori.
Sugarelli, sparlotti, qualche muggine, salpa e sarago hanno fatto le classifiche con le tecniche della fissa e della bolognese. Qualcuno ha pescato anche al tocco, a fondo, ma non è stata la scelta vincente.
Alla fine, nella suggestiva cornice del canale avvolto nel buio della notte, ormai padrona del campo di gara, Giuliano Magni della LNI Sestri Ponente, dall’alto dei suoi 1.421 punti si aggiudica il Nessundorma 2024.
Alle sue spalle, Mauro Bertoni del Circolo Nautico ILVA di Genova con 1.111 punti precede il compagno di squadra Mario Gilardi che totalizza 783 punti.
Detto del podio, la classifica per Società vede primeggiare la LNI Sestri Ponente con sei penalità sulla LNI Cogoleto Cilrod (7 penalità) e sul Circolo Nautico ILVA con (8 penalità).
Bella premiazione realizzata con il contributo degli Sponsor, Negozio Fisherlandia di Genova e Panificio Rocco di Genova Prà.