IL LAGO DI MERCATALE UNA NUOVA REALTA’ AGONISCA CON POTENZIALITA’ E TANTISSIME ASPETTATIVE

Nel comune di Sassocorvaro in provincia di Pesaro Urbino ,a valle dell’abitato, nei pressi della frazione Mercatale, si trova un lago artificiale originatosi dalla costruzione di una diga che sbarra il corso del fiume Foglia. La diga è stata costruita negli anni cinquanta. Il bacino contiene circa 6 milioni di metri cubi di acqua e serve per l’irrigazione dei campi coltivati a cereali, frutta ed ortaggi, a favore di tutta la vallata del Foglia fino alla città di Pesaro.

Attorno al lago si trovano luoghi freschi e boscosi, ideali per passeggiate e scampagnate e sopratutto sponde meravigliose per postazioni di pesca . Non nuovo alla voce agonismo , in passato nel lago si sono svolte numerose competizioni , oggi torna in auge grazie alla forte volontà e determinazione delle società provinciali .

Un progetto in continua crescita che al momento può ospitare gare con 40 agonisti , ma con la potenzialità e la prospettiva futura per almeno 80 posti gara .

Un lavoro encomiamibe da parte delle società per soddisfare le esigenze agonistiche che la provincia di Pesaro Urbino può vantare per numeri ed entusiasmo . Domenica 07 luglio nel lago si è svolta una gara di prova per testare il campo gara in attesa della prova di Serie C che si svolgerà domenica prossima .

Una pesca molto tecnica e divertente su carassi , carpe , cavedani e barbi con la scelta tecnica di pescare a RBS o inglese a seconda del picchetto . Una grande opportunità per l’agonismo regionale e provinciale , già molto ricco di strutture societarie , ma sempre alla ricerca di impianti naturali per ospitare manifestazioni agonistiche sempre più importanti .

Un plauso alle società e a tutto il movimento agonistico provinciale .

classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *