CAMPIONATO ITALIANO DI FLOAT FISHING: BIS DI DAVIDE MORA DAVANTI A VINCENZO AURICCHIO, TERZO EMILIO VALENTINI

Sabato 6 e domenica 7 luglio, a San Benedetto del Tronto diga Sud del porto, si è disputata la II° edizione del Campionato Italiano di Float Fishing Mare.

Questo nuovo campionato, voluto dalla Federazione per avvicinare la Canna da Riva al regolamento Internazionale dell’ormai diventato da quest’anno Campionato del Mondo di pesca a galleggiante, ha avuto un’ottima risposta di partecipanti e di fatto si è quasi sfiorato il tutto esaurito.

Nota positiva la presenza di molti giovani, un ottimo segnale di ripartenza.

La manifestazione, organizzata dalla collaudatissima APSD San Benedetto Colmic è stata come al solito perfetta: tabelle degli orari rispettate ed ottimo contorno logistico con ricco buffet.

Il campo di gara, complice la mucillagine, ha tuttavia deluso ogni più pessimistica aspettativa e, tranne il solito settore di testa, ovvero in punta al molo, ha reso la gara un vero e proprio incubo.

Al sabato catture di boghe ed occhiate inframezzate da qualche bella mormora, mentre la domenica, con le boghe latitanti, solo le occhiate, qualche pesciotto e le solite poche mormore, hanno fatto classifica.

Come anticipato a vincere è stato ancora lui, il “fenomeno” ovvero Davide Mora della Mestrina Colmic che, con disarmante tranquillità e facilità, mette insieme due primi di settore incurante della poca appetenza dei pesci. Alla fine realizza 3.450 punti effettivi che gli consentono di superare il bravissimo Vincenzo Auricchio di Emozioni Blu ASD Colmic, anche per lui due primi ma solo 2.265 punti.

Terzo classificato Emilio Valentini della Tornado ASD che con tre penalità sale su podio per il miglior peso davanti ad Andrea Moscetti ed a Marco Bacchiani.
La vittoria di Davide Mora gli consente il diritto di saltare il Club Azzurro e di vestire la maglia della Nazionale al mondiale del 2026 in Francia.

Da segnalare la presenza, oltre che dei già citati giovani, di due gentili ed appassionatissime Signore, la prima è la Doriana D’Ilio di Ortona Mare, la seconda che viene dalla lontana Sardegna è Anastasia Salis.

Entrambe si sono ottimamente comportate.

F.V.

Classifica Generale Finale Float Fishing

Settoi 2-¬ Prova Float Fishing

Settori 1ª Prova Float Fishing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *