CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES: LA 1° PROVA DEL VALLE LEPRI
Questa torrida domenica di metà luglio sul circondariale di Ostellato ha ospitato la prima prova del italiano individuale seniores alla quale hanno preso parte ben 232 agonisti arrivati da diverse regioni d’Italia.
Fino alle finali di Avezzano dove scorre il canale 8000 in calendario per fine agosto, lo scudetto individuale è cucito sulla maglia di Andrea Fronza ad imporsi con i migliori pesi oggi sono stati come primi tre assoluti Gionata Bianchini (21080), Stefano Pucci (13460) della Valdera Lenza Pontederese A.S.D. L.P. (Colmic) e Luca Compri (13,420) della River Club Padova Asd (Tubertini).
L’ultimo dei primi di settore è stato Simone Micozzi della Casaleonese A.S.D. (Colmic) con 4420.
La gara è durata 4 ore dalle 10 alle 14 ma in diversi hanno commentato che con questo caldo e con tutti i concorrenti già sul posto dal giorno precedente si poteva andare in deroga al regolamento e iniziare la gara un’ora prima.
Ottima l’organizzazione della Castelmaggiore Maver che ha garantito con tutti i suoi soci la migliore preparazione dalla picchettatura alla pesatura.
Il Giudice di gara ha completato le classifiche come sempre in tempo record e senza intoppi.
La pescata essendo a tecnica libera ha visto tutti i concorrenti preparare sia la rbs sia l’inglese e infatti in più di uno dopo l’inizio a 13 metri o a 6 pezzi di canna hanno pensato di insidiare a 40.45 metri qualche bel pesce.
Partenza al rallentatore con poche catture tutte di piccoli pesci placchette e gatterelli ma via via che il tempo passava iniziavano ad uscire anche carassi, carpe e qualche bella breme.
La possibilità di utilizzare il fouille e il ver de vase ha permesso di creare una pescata, soprattutto nell’ultima ora di gara, sui pesci di taglia ma non a tutti sono entrati. In alcuni casi è stato più fruttuoso il verme tagliato.
Passano alla fonale in doppia prova di Avezzano i primi 100 della classiifca finale della prima prova senza possibilità di ripescaggio in caso di rinunce che tra l’altro ci sono anche state .
A questa gara nonostante avessero pagato l’iscrizione sono mancate una ventina di persone, un problema che andrà valutato per capire come evitare che in futuro si ripetano certe situazioni.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Classifica 1A Prova Italiano Seniores 14-07-2024
foto di Simone Ravizza
Che pena vedere delle medaglie di latta colorate com’è premiazione!
Come si è caduti in basso!!!!!!!!
Ma i 2800 euro che hanno incassato che fine hanno fatto ?