SUPERSFIDA FREESTYLE IN BRIAN: NATA LA NAZIONALE PER IL MONDIALE DI SETTEMBRE
Si è da poco conclusa la Super Sfida Method Feeder nel Canale Brian in località Staffolo a Stretti di Eraclea.
I due giorni di gara sono stati sapientemente organizzati dai Cannisti Sandonatesi Colmic, sempre guidati dall’insostituibile Presidente Gino Bongini, dal suo vice Walter Bettin e dal responsabile feeder Silvano Bettin.
A questa super sfida hanno partecipato i 20 agonisti aventi diritto dal campionato Italiano Method Feeder, più quattro stopper. Il regolamento prevede che i primi quattro della classifica generale piu’ l’attuale Campione Italiano Meethod Feeder 2024 andranno a rappresentare l’Italia al mondiale di categoria in Bulgaria a settembre.
Il canale nonostante il caldo torrido ha risposto abbastanza bene, e fin dalle prove della settimana si era visto che la linea più favorevole era quella dei 15/16 mt seguita da quella sul canneto opposto a circa 40/45 mt.
Per rendere tutto piu lineare possibile, il regolamento prevedeva tutti i pesci validi, ma se superiori al kg di peso, venivano considerati sempre un kg. Cosa a parer mio molto saggia, che fa’ emergere la bravura e il merito e non la “fortuna” dell’agonista.
In questi due giorni l’impostazione di gara è stata fatta a prendere tutto,bream, carpe, carassi e siluri, ma la maggior attenzione è stata rivolta al cefalo. Infatti questo pesce entrava meglio in pastura da metà gara in poi, facendo letteralmente impazzire i vettini delle feeder rod.
Alla fine della sfida, Angelo De Pascalis in qualità di commisario Tecnico, ha annunciato i nomi dei cinque componenti della Nazionale, che sono:
Gammarotta Giuliano Campione Italiano Method Freestyle 2024
Gargini Alessandro del Team Wild Errea’
Zago Marco del Team Topfish
Bruina Diego Castelmaggiore Maver
Grilli Michele Castelmaggiore Maver
Complimenti a tutti i partecipanti, ma soprattutto alla nuova Nazionale.
Per chiudere, tutti i partecipanti e accompagnatori hanno pranzato al ristorante da Mimmo a Stretti di Eraclea, segno di forte amicizia e legame del gruppo, come in una grande famiglia.
Si Ringrazia Valeriano Francesco dei Cannisti Sandonatesi per le foto.