CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE: A SAN SIRO LA TERZA PROVA

La terza prova del campionato si è svolta a San Siro, un campo gara che in passato era conosciuto per la sua pescosità di carassi e carpette ma che in questi anni come molti altri canali è mutato. Ora abbiamo una prevalenza di gatti, carassi, muggini e qualche sporadica carpa o breme.

Quest’ultimi naturalmente sono dei “jolly”. Durante le prove è stata subito notata la poca pescosità e l’incertezza di impostare la gara a gatti o carassi o fare tutta pesca per quanto possibile e su quale sarebbe stata la linea migliore.

La taglia media dei pesci era di 150/200 grammi e la pescata vincente si è rivelata poi essere quella ai carassi, che dopo i giorni di prove mangiavano sempre più difficilmente. Le lenze principali andavano dal grammo ai 2 grammi e potevi impostare diverse linee di pesca, dai 3 pezzi fino a 11,50.

Gli esterni fino ai terzi esterni avevano sicuramente una marcia in più.

Per la cronaca si segnala la vittoria di settore per Veronica Visciglia ed Edi Zoetti entrambe con un peso superiore ai cinque chili mentre la classifica progressiva continua a vedere la leadership di Alice Roglio.

Classifica Italiano Femminile dopo 3 Prove-14-7-24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *