AGONISMO UMBRIA : TEVERE UMBERTIDE ALLA BLU RIVER COLMIC LA TERZA PROVA DEL REGIONALE

Domenica 21 luglio il fiume Tevere ad Umbertide ha ospitato la terza prova del campionato di serie B . Il campo gara di Umbertide da sempre molto difficile da affrontare per la tecnica e la sospettosità dei pesci che popolano le acque del fiume , ha sempre avuto un suo fascino esaltante ed avvincente . Ultimamente sembra in forte difficolta per la poca pescosità , nonostante mentenga le sue caratteristiche precedentemente descritte .

Onestamente faccio fatica ad individuare la causa di questa situazione , anche se personalmente penso che la presenza del siluro abbia diminuito la quantità dei pesci ma sopratutto cambiato il loro comportamento . Testimonianza di questo che dico , il fatto che non abbiamo una continuità di pesca con la stessa lenza .

La maggior parte delle catture con lenze e tecniche diverse mi fà pensare che non ci siano più i cavedani in fila con “l’elimina code” per aggredire le esche proposte . Pesca resa ancora più dfficile per la presenza di tantissimo disturbo del pesce di piccola taglia . Essendo le gare di pesca concepite con chi porta più pesce degli altri alla pesa , ogni soluzione e stratagemma paga , come la ricerca dei barbi o delle carpe difficilissimi da portare al guadino , ma come una “manna” per chi ci riesce . Il campo gara diviso in 4 zone non uguali e omogenee tra loro obbligano ad approcci di pesca differenti zona per zona . Una gara difficilissima dove l’unione delle squadre e le prove dei giorni precedenti hanno potuto permettere strategie di pesca vincenti in ogni singola zona .

E prorio questo ha premiato la sq A della Blu River Colmic che con solo 8 penalità si aggiudica la prova davanti a sq A del Pesca Club Bastia e alla Gubbio Lenza Eugobina Preston Innovation entrambi con 11 penalità . Grazie a questo risultato la Blu River balza in testa alla classifica progressiva davanti alla sq A dell’Umbria Fishing Team e alla sq A del Cormorano Colmic .

Una gara veramente difficile dove ammetto che i risultati pagano sempre chi ha saputo interpretare meglio la prova . Ora per le due ultime 2 prove aspettiamo che il Lago di Corbara rientri nei suoi livelli classici che permettano la pesca e godere di uno dei campi gara, se non addirittura il più bel campo gara di Italia .
Per MF Belli Luigi .

Classifica 3° prova Individuale Trofeo di serie B 2024

Classifica 3° prova Trofeo di serie B 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *