43° MONDIALE PER CLUBS COLPO: IN SLOVENIA TRE SQUADRE ITALIANE

Questo fine settimana in Slovenia, precisamente a Brezice, sul confine con la Croazia, a 30 km da Zagabria si disputerà il 43° campionato del mondo per clubs di pesca al colpo.

Il campo gara è situato sul fiume Sava in un tratto di fiume creato da uno sbarramento della diga idroelettrica che determina l’altezza dell’ acqua e eventuali movimenti della stessa.

A questo mondiale per club partecipano ben 39 squadre le quali si stanno allenando già da ieri.

Dalle prime ore di pesca sembra molto attiva l’alborella ma qualche pesce di taglia sta cominciando ad uscire come nel caso di Luca parenti di San Marino che oggi ha messo in nassa un carassio da due chili.

Dall’Italia come detto sono in concorso tre team, Amo Santarcangiolese Colmic, Lenza Emiliana Tubertini e la Valdera Colmic.

Per la Valdera, vincitrice del campionato Italiano 2023 parteciperanno Gelli Andrea, Bruni Alessandro, Bianchini Gionata, Lazzeretti Gianni, Signorino Lorenzo e Salvatori Marco insieme a ct e staff con Ceccanti Danilo, Jacopo Falsini e Beltrami Filippo.

I colori dell’Amo Santarcangiolese, seconda nello scorso campionato, saranno difesi da Negri Fabio, Barilari Cesare, Fronza Andrea, Zanetti Mirko, Saggioro Edoardo e Manzardo Mattia  con ct e vice Rodolfo Frigieri e Bologna Ercole.

Infine la Lenza Emiliana detentrice del titolo con Bruscia Lorenzo, Corradi Marcello, Giambrone Andrea, gabba ferruccio, Prandi Giuliano e Genovesi Marco con Matteo Crepaldi nella veste di commissario tecnico.

La parte principale della competizione si svolgerà nel fine settimana del 27 e 28 luglio 2024 e promette di essere un evento spettacolare pieno di momenti di tensione e di eccezionali abilità di pesca.

La competizione attirerà i migliori club di pesca da tutto il mondo, che si sfideranno nella cattura di diversi tipi di pesci nel fiume Sava.

Tuttavia, a causa delle difficili condizioni di caldo, sono state prese alcune decisioni chiave riguardanti le regole di pesca:

Divieto delle esche: a causa di problemi con la fornitura di “fouille” e “ver de vase”, queste esche saranno bandite durante la Coppa del Mondo.

Utilizzo di due reti: Ogni concorrente dovrà utilizzare due reti, una per i pesci più piccoli ed una per i pesci di peso superiore a 3 kg.

Peso dei pesci più grandi: qualsiasi pesce di peso superiore a 3 kg verrà considerato con un peso massimo di 3 kg.

Questi cambiamenti hanno lo scopo di garantire la correttezza della competizione e la sicurezza dei concorrenti e dei pesci.

Gli organizzatori attendono con ansia la visita di numerosi spettatori che potranno tifare per le loro squadre preferite e godersi gli emozionanti eventi lungo il fiume Sava.

Ci vediamo sulle rive del fiume Sava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *