AGONISMO PESARO URBINO: AL LAGO DI MERCATALE LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO SERIE C DI PESCA LA COLPO
Sabato 20 e domenica 21 luglio il lago di Mercatale in località Sassocorvaro PU ha ospitato la seconda prova del campionato di Serie C di pesca al colpo . Gara in doppio turno per ospitare i 56 concorrenti in quanto il campo gara al momento non permette più di 40 postazioni .
Gara molto tecnica in linea con le aspettative che il lago sta confermando gara dopo gara . Una pesca in continua crescita grazie alla continua pressione piscatoria che la provincia, con molte manifaestazioni , sta esercitando per abituare i pesci alla presenza dei pescatori e alla ricerca del cibo .
Settori da 7 concorrenti per avere più regolarità, omogeneità e competizione .I concorrenti hanno affrontato la gara con diversi approcci di pesca , dove la cattura delle carpe sono risultate determinanti ai fini della classifica .
Al termine della gara con 10 penalità la prova se la è aggiudicata la sq D della nuovissima società Amici per la Lenza Maver , secondi per migliori piazzamenti con 11 p. la squadra A della Carpa D’Oro Maver davanti alla sq A della società Candelara ASD Trabucco .
In classifica progressiva dopo 2 prove in testa la Sq C del GPS Mondolfo Tubertini a solo 1 punto dai vincitori di giornata , seguiti dalla sq b del GPS Mondolfo .