4a E ULTIMA PROVA DELLA “REGULAR SEASON” DEL TROFEO MASINI

Domenica si è disputata la quarta e ultima prova della regolar season del trofeo di serie B regione Toscana denominato Masini suddiviso in due gironi da 30 squadre ciascuno.

Al termine delle 4 prove le prime 12 squadre di ogni girone accedono ai play off e si vanno a giocare ‘accesso alla serie A, le altre restanti invece vanno a formare il girone play out per la definizione delle retrocessioni alle serie C.

Entrambi i gironi dovranno svolgere due prove con coefficiente di punteggio 1,5

Il girone dei play off svolgera le prove sui campi gara Arno Pisano e Arno Laterina, il girone play out sui campi gara Arno Fiorentino e Arno Pisano

Tornando alle ultime prove svoltesi , il girone A si è svolto sull ‘Arno fiorentino precisamente sui campi gara Fonderia e Terrapieno.

Gara molto difficile vista la pescosità del fiume ma con pesi superiori ai 3 kg per poter aggiudicarsi i settori.

L’assoluto di giornata con ben oltre i 9 kg lo fa Taliani Roberto della Valdera Lenza Pontederese sul campo gara del Terrapieno.

La classifica di giornata vede le prime tre squadre totalizzare 13 penalità ciascuna ma sul gradino più alto sale la Valdera Lenza Pontederese B seguita dalla Cavallina A e dai Cannisti Pratesi B

La classifica progressiva invece vede salire sul gradino più alto la squadra della Lenza Aglianese B con 45,5 penalità al netto dello scarto seguita dalla Valdera Lenza Pontederese A con 50 penalità e dalle Lenza Aglianese A con 51 penalità.

Il secondo girone invece si è svolto sull’arno Pisano sui campi gara Castelfranco, Calcinaia Nuova, Calcinaia Vecchie e Fornacette

Gara anche in questo caso molto difficile vista la pescosità del fiume ma comunque complessivamente sono stati portati al peso 573 kg per la maggio parte di pesci gatti, ma con buona comunque presente di pesce bianco carpe e breme.

La maggior parte dei settori sono stati vinti con pesi oltre gli 8 kg. L’assoluto di giornata lo fa Bonini Roberto dell’ A.P.O. sul campo gara di Fornacette portando al peso diverse carpe e gatti di peso importante.

La classifica di giornata fa salire sul punto più altro Fario spsd A con 10 penalità seguita dalla Lenza Senese C con 10 penalità seguita dalla Elsariver fisching club A con 13 penalità

Al termine delle 4 prove la classifica progressiva vede la Lenza Senese C con 51 penalità seconda il Fario spsd A con 54.3 penalità e terza l’Elsa river con 59 penalità.

La composizione dei gironi Play off vede nelle prime tre posizioni la lenza Aglianese B con 45.5 penalità seguita dalla valdera Lenza pontederese A con 50 penalità e dalla Lenza Aglianese A con 5 1 penalità.

Allegati i pesi dei settori con relative classifiche

Masini A Dati 4 prova Firenze

Play Off 2024

Play OUT 2024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *