A REVERE LA 3° PROVA DEL PROMOZIONALE MILANO
Poche settimane dopo il complicatissimo campo gara di Spinadesco (davvero incredibile il comportamento di questo splendido canale), è tempo di riprendere le canne e la macchina per la trasferta in terra Mantovana…. campo gara di Revere.
Domenica 21 si è svolta la 3° prova del campionato promozionale di Milano e quando mancano solo due gare al termine, la classifica vede, nuovamente, al comando La Bassa Lodigiana seguita dalla società Garisti Lodigiani e in terza posizione la società Laghetto Verde Tubertini.
Parliamo della gara…..in seguito ai forti temporali che ci sono stati il Venerdì, in una sola notte il canale si è alzato di ben 50cm e la corrente ha cominciato a essere abbastanza sostenuta tant’è che per pescare a 13mt, sono state necessarie vele fino a 8-10 Gr.
La pescata era da interpretare in base alla zona e al picchetto in cui ci si trovava perché si poteva vincere sia pescando corto a 4-5 pezzi con vele da 4-5grammi, che a 13mt.
Da quanto ho potuto vedere e provare , l’unica cosa comune un po’ in tutte le zone è stata una sola: bigatti in colla…. Si prendeva qualche pesce in meno ma la taglia era assolutamente diversa….si passava da pesci di 30-50 grammi pescando corto, a pesci da 100 -150 grammi ( con qualche carpa sopra i 500 gr) pescando lungo.
La classifica di giornata vede una bagarre incredibile….pensate che in soli due punti, ci sono ben 6 squadre e la migliore, stranamente, è stata ancora la Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra con 10 punti.…davvero impressionante la costanza di risultati di questa società.
In seconda e terza posizione, a 11 punti, si trovano la seconda squadra della Bassa Lodigiana e la Lenza Azzura mentre sono ben 3 le squadre con lo stesso punteggio, 12 punti: Palazzolesi-il Barbo e Laghetto Verde.
Ora un po’ di vacanza e ci si rivede a Settembre…..teatro della battaglia sarà la Fiuma , in Mandria Nuova.
P.S Una menzione particolare per la Fipsas di Mantova perché, ancora una volta, ha fatto trovare TUTTO il campo gara in perfette condizioni( con qualche chiamata extra)
Ciao a tutti
Simone