43^ MONDIALE PER CLUBS: I CAMPIONI DELLA LENZA EMILIANA TUBERTINI AL COMANDO DOPO LA PRIMA PROVA
Dalla Slovenia giungono notizie molto importanti per i colori dell’Italia.
La Lenza emiliana Tubertini ha chiuso la prima manche al comando con 13 penalità grazie ad una tattica di gara impostata all’alborella.
Pescata a testa bassa da parte degli atleti giallo neri senza andare a cercare cose strane facendola sempre, sembra, nello stesso modo poi cambiando tanti piccoli dettagli ma comunque apparentemente sempre nello stesso modo.
Alborelle che andavano e venivano ma alla fine forse la continuità forse è quella che faceva la differenza.
Bene anche i Crazy Boys team della Repubblica Ceca perché lo sapevamo che loro erano quelli da tenere d’occhio e alla fine sono secondi con 17 punti.
La Francia con il team SP87 bravissimi anche loro poi a seguire gli slovacchi che erano quelli che tenevamo sott’occhio e alla fine comunque sono quarti lì in una classifica stretta che lascia aperti tutti i giochi.
Poi i ragazzi della Valdera Colmic con 22 punti e poi i ragazzi dell’Amo Santarcangiolese Colmic che chiudono al 15^ posto con 41,5 penalizzazioni.
E’ stata una gara a senso unico all’Alborella decisa come dire senza tanti fronzoli.
E’ uscito qualche pesce grosso ma alla fine chi ha fatto a testa bassa con convinzione ha fatto la differenza.
Settore A Lorenzo Bruscia 1° settore
Settore B Marcello Corradi 2° settore battuto da un Ungherese che prende un carasso e un luccio da 1,5 chili;
Settore C Giuliano Prandi 6° settore che capita in brutto picchetto dentro un’ansa;
Settore D Marco Genovesi 3° settore
Settore E Ferruccio Gabba 1° settore
La Valdera, vincitrice del campionato Italiano 2023 può contare sulle prestazioni sportive di Andrea Gelli, Alessandro Bruni, Gionata Bianchini, Gianni Lazzeretti, Lorenzo Signorino e Marco Salvatori, CT Danilo Ceccanti, staff Jacopo Falsini e Filippo Beltrami.
I romagnoli dell’Amo Santarcangiolese, secondi nello scorso campionato italiano, pescano con Fabio Negri, Cesare Barilari, Andrea Fronza, Mirko Zanetti, Edoardo Saggioro e Mattia Manzardo, con CT Rodolfo Frigieri e vice CT Ercole Bologna.
Invece i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini campioni del mondo in carica, affronteranno la competizione con Lorenzo Bruscia, Marcello Corradi, Andrea Giambrone, Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi e Marco Genovesi con Matteo Crepaldi come CT.
Con 5 frustini si vince , senza fuill pure all estero si piange