FIUME TAMMARO: 1° TROFEO JUNIOR

Sabato 20 luglio, 30 bambini, accompagnati dai genitori, si sono dati appuntamento sul fiume Tammaro, in località Ponte Calise, per il 1° Trofeo Junior di avvicinamento alla pesca per bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Ottimamente organizzata dalla A.P.S.D. Pago Veiano, con il Presidente Antonio De Ieso e dalla locale FIPSAS, la manifestazione ha avuto un enorme successo, tanto da aver indotto gli organizzatori a promettere una seconda edizione del Trofeo.

Subito dopo il raduno, previsto alle ore 16,30, gli Istruttori federali, Giancarlo Piagnoli e Mario Tropeano, hanno tenuto una piccola lezione di pesca sulla costruzione della lenza ed i primi rudimenti.

I ragazzi, interessatissimi, si sono mostrati entusiasti all’idea di impugnare le canne da pesca e cimentarsi con le trote immesse nei giorni prima.

C’era un po’ di timore per l’esito della pescata, considerato il notevole innalzamento dell’acqua e la conseguente velocità del fiume, dovuta all’apertura della diga di Campolattaro, ma i ragazzi hanno dimostrato di saperci fare anche in condizioni difficili, realizzando molteplici catture, soprattutto da parte delle bambine che si sono dimostrate essere le più agguerrite.

Dopo 3 ore di pesca, finalmente per la gioia degli accompagnatori (gli unici stremati) sono terminate le esche messe a disposizione dall’organizzazione.

Alla fine della manifestazione, tutti i partecipanti, premiati dal Comitato Provinciale Fipsas di Benevento con medaglietta ricordo e portachiavi, si sono rinfrescati presso il punto di ristoro messo a disposizione di tutti i presenti.

Felicissimi per la riuscita dell’evento, gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutti al prossimo anno, con la speranza che molti di questi bambini possano innamorarsi di questo bellissimo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *