43^ CAMPIONATO MONDIALE PER CLUBS: FRANCIA CAMPIONE CON SPP87, LENZA EMILIANA SECONDA
Cala il sipario sul 43^ mondiale per clubs di pesca al colpo disputato sul fiume Sava in Slovenia.
Prima della seconda manche al comando trovavamo i campioni del mondo in carica della Lenza Emiliana Tubertini con 13 penalità e i diretti avversari staccati di pochi punti con i Crazy boys 17 e Spp87 con 18 penalità.
Quindi tutto poteva ancora accadere e l’assegnazione dei picchetti in gara 2 diventava fondamentale per assicurarsi anche quel briciolo di fortuna che serve sempre per prevalere nel settore.
A differenza della prima manche il meteo ha portato ancora tanto caldo e un po’ di vento a metà gara per almeno due ore che ha complicato la pesca di precisione.
Questo fattore ha permesso ai francesi del team Spp87 di affrontare la gara con la rbs a differenza degli italiani che invece hanno preferito la fissa come il giorno prima.
La rbs ha permesso di pescare meglio nelle due ore di vento e questo ha fatto la differenza alla fine in quasi tutti i settori.
La lenza va bene in due settori con i secondi di Gabba e Bruscia ma paga un posto sfavorevole Genovesi con un sesto e poi il quinto di Prandi e il sesto di Corradi.
Totale 21 penalità che non sono sufficienti per conservare la vetta della classifica che invece conquistano i francesi avendo fatto benissimo in diversi settori chiudendo con un incredibile 9 punti.
I francesi sono fortissimi in questa tecnica e sulla pesca del pesce piccolo e anche in questo mondiale, se mai ce ne fosse bisogno, lo hanno dimostrato.
Tra l’altro i francesi godono di un periodo favorevole grazie alle qualità dei propri atleti che stanno dimostrando di attraversare un periodo di grande forma e non è un caso se sono reduci anche dalla vittoria di giugno nel campionato europeo in Olanda.
Final_Ranking_Club_Coarse_2024
Complimenti bel podio