MONZA E BRIANZA… AMO E LENZA COLMIC SUPERSTAR !
Si lo so, quando scriviamo gli articoli che riguardano l’agonismo dobbiamo sempre essere neutrali ma vi chiedo scusa in anticipo, quando parlo dell’Amo e Lenza di Paina e la vedo vittoriosa mi si stringe sempre il cuore. Mi succede non solo perchè è stata la mia prima società di pesca ma soprattutto perchè la mia vita agonistica è nata lì ed è proprio grazie al compianto Gianni Galimberti che ho iniziato a muovere i primi passi nelle gare di pesca. Quando penso al mitico Gianni una lacrimuccia scende sempre e quando parlo dell’Amo e Lenza penso sempre a lui, mi perdonerete questo piccolo sentimentalismo ma senza sentimento il nostro sport sarebbe molto più povero.
Ma parliamo dei ragazzi di Paina che nel campionato Interprovinciale di società hanno dominato la prima prova e, per non farsi mancare nulla, stra-dominato la seconda. Ben 9 primi di settore nella prima prova sembrava un risultato incredibile non migliorabile, 10 primi di settore in questa seconda prova mettono un sigillo indelebile.
Pescata concordata tra tutti i componenti della società ed indirizzata alla pesca dei clarius, una pesca che ormai è diventata prioritaria anche in queste acque, soprattutto per via delle grandi dimensioni che questi pinnuti riescono a raggiungere.
Il presidente Marco Galimberti si è detto orgoglioso dei ragazzi non solo per i risultati ma soprattutto per il grande clima di collaborazione e crescita che si è instaurato tra i vari componenti… ed è probabilmente questo il segreto del successo.
Luca Caslini