INTERNATIONAL FISHING SHOW 25a EDIZIONE A THOMAS BUSATTO
Le premesse non erano entusiasmanti poichè il Tevere nelle settimane passate sembrava un po’ fuori forma e così è stato confermando poca pescosità in entrambi le giornate . Variante molto rilevante il fatto che la prova della domenica ha avuto la sfortuna di avere un acqua peggiore per il temporale del sabato pomeriggio .
Purtroppo questa edizione 2024 dell‘ Internation Fishing Show è stata meno pescosa ma sempre molto difficile e molto tecnica .
Come sempre alcune zone sono state più pescose di altre ma questo in un fiume è assolutamente normale…. in altri momenti dell’anno le zone che oggi hanno dato di meno daranno di più ed i conoscitori del fiume sapranno come sfruttare al meglio le caratteristiche delle varie zone.
Non sarà un caso che nelle prime posizioni della classifica troviamo solo agonisti fortissimi, segno che in questo tipo di pesca nulla avviene per caso, ogni pesce va conquistato e sudato in una sfida di astuzia con un avversario di altissimo livello.
Determinanti ai fini della classifica le catture di barbi , carpe e siluri .L’assoluto del sabato a Fabrizio Calosi con ben 12.560 grammi , frutto della cattura di ben 2 carpe di cui una di ben 7 kg oltre a due bei cavedani e un barbotto di gr 500 , La domenica l’assoluto di giornata a Matteo Bassanelli con la cattura di un siluro di kg 7,950 .
Questa edizione dell’International Fishing Show , con inversione dei picchetti, ha visto meno partecipazione delle precedenti con solo 66 concorrenti ma non ha perso quello spirito di amicizia , condivisione e simpatia che la ha sempre contraddistinta .
Al termine di questa kermesse il più bravo di tutti è stato Thomas Busatto che con un punteggio di tre penalità ma con un miglior peso vince questa edizione dell’International di Umbertide davanti a Fabio Moretti sempre con tre penalità . Terza piazza del podio a Sauro Sanchini con tre penalità e mezzo .
Anche qust’anno l’amico Selva Pier Luigi ha voluto condividere insieme agli agonisti dell’International un importante ricordo della moglie scomparsa 2 anni fa, innamorata come tanti del Tevere e della cittadina umbra tanto da sposarsi insieme a Pier Luigi proprio in questa località 15 anni orsono. Anche quest’anno all’interno dell’International è previsto un buono valore per l’assoluto del sabato andato a Fabrizio Calosi ed un ricordo per l’assoluto di domenica denominato “memorial Cavini Marina”, un bel modo dell’amico Selva di condividere con i tanti amici del Tevere il ricordo della propria amata.
Appuntamento alla prossima edizione fiduciosi che il campo gara di Umbertide non sarà perso ma “ ripotenziato” con l’interessamento della Federazione , del Comune e di tutte le attività che beneficiano di questa grandissima fortuna che il Tevere offre .
Da Umbertide per MATCH FISHING Luigi Belli .