Match Fishing Cup Feeder Lago La Mignatta
Al lago La Mignatta di San Giorgio La Molara in provincia di Benevento si è disputata l’edizione 2024 del match Fishing Cup Feeder una gara che attira ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati provenienti da diverse regioni del sud Italia e non solo.
Quest’anno non sono mancati Pescatori provenienti dal Molise, Puglia, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Umbria, San Marino, Emilia-Romagna e Veneto.
Una bella soddisfazione per gli organizzatori della società Arca Lenza Maver che insieme al punto di riferimento Michele Lozupone si sono dati da fare per rendere possibile questo evento.
La gara di Feeder ha avuto una durata di cinque ore ed è stata utilizzata interamente la parte di Lago lato opposto alla strada.
La pescata è stata effettuata da tutti alla ricerca del pesce di grossa taglia soprattutto carpe e carassi che dentro a questo lago sono molto ben presenti.
Ottimo il lavoro della federazione Fipsas locale rappresentata da Mario Tropeano e Giancarlo Piagnoli i quali, insieme a Giuseppe Bosco, hanno garantito tutte le fasi della gestione delle classifiche finali.
In questa edizione ad avere la meglio è stato un agonista dell’Emilia-Romagna, Lauro Franciosi che ha fatto suo l’assoluto di gara grazie alla cattura di alcune carpe.
Secondo e terzo assoluto si sono classificati rispettivamente Claudio Iannicello (che purtroppo per lui ha slamato il pesce della vittoria a guadino ad un minuto dalla fine) e Paschia Constantin, sempre temibile in questo campo gara.
La gara come sempre è stata sponsorizzata dal Main sponsor MK4 presente per l’occasione con l’intera famiglia Michele e Matteo Bedin e la collaborazione del secondo sponsor Ego pasture che per l’occasione ha omaggiato tutti i partecipanti con un sacchetto di pastura e uno di pellet.
Le premiazioni sono state eseguite presso il bar del lago ottimamente gestito dall’amico Mario che ringraziamo per l’ospitalità assicurata così come ringraziamo anche il ristoro gestito da Luca presente con il furgone ristoro lungo la strada provinciale.
E adesso sentiamo il commento del vincitore di questo trofeo Lauro Franciosi che scrive così il suo nome nell’albo d’oro di questo trofeo che ormai è diventato un appuntamento fisso di inizio agosto sulle colline tra la Puglia e la Campania.
Finalmente dopo alcune edizioni dove sei sempre stato presente, e ti ringraziamo di questo, metti finalmente il tuo sigillo vincendo il trofeo. Raccontaci un po’ la tua gara:
Grazie Alessandro allora sono capitato a centro lago dove ho potuto godere per tutto il tempo della gara dell’ombra. Ho pescato a 55 metri dove ho catturato cinque carpe ma purtroppo ne ho anche strappate alcune.
La mia pescata è stata effettuata prevalentemente con una pastura gialla e all’amo ho innescato esclusivamente mais a volte anche due o tre chicchi perché avevo notato che un innesco più voluminoso stimolava meglio l’abboccata della carpa.
Faccio i complimenti ovviamente a voi di MF e all’azienda MKquattro con la quale c’è un rapporto di grande stima e collaborazione.
Vinco un paniere eccezionale robustissimo e uno tra i più leggeri in commercio.