ARNO PISANO: 1° PROVA MASTER CUP COLMIC …CONFERMA PER POLI – BERTOLACCINI
Domenica 11 agosto ,in una torrida giornata di sole, si è disputata la Prima prova della 17^ edizione Master cup Colmic nel fiume Arno a Fornacette, 21 coppie in gara nella tecnica di pesca al colpo.
Il fiume con corrente medio lenta a permesso di esprimere al meglio la tecnica a canna fissa da 5 a 7 metri con galleggianti leggeri nella ricerca dei clarius, cefali e carpe presenti in questo campo gara, in alternativa la roubaisienne a corta distanza da 7 a 10 metri con galleggianti pesanti ad inzio gara, poi alleggerirsi a pochi grammi per seguire il galleggiante nella trattenuta garantiva la giusta continuità di mangiate, pastura e bigattini in colla dosati nella giusta maniera per evitare i piccoli clarius che disturbavano l’azione di pesca, chi è stato bravo nel trovare il pesce di taglia ha portato alla coppia un buon risultato.
La classifica conferma come lo scorso anno la coppia Poli – Salotti delle Canne Garfagnine con 20kg. seguito dalla coppia Ardenti – Lombardi Alap tau con 14kg. poi nell’ ordine abbiamo Rosalbi – Lollo L.apuana- Vasca Azzurra 11kg. e Giuntoli – Campinoti Fornacette con 8Kg tutte coppie vincenti del settore.
Domenica 18 agosto nel campo gara di Calcinaia Nuova, si svolgerà la seconda prova Master cup colmic 2024.
Ginocchi Pierluigi