I vincitori della 17^ edizione MASTER CUP COLMIC sono Giuntoli-Campinoti
Nel fiume Arno a Calcinaia nuova nella domenica 18 agosto si è disputata la seconda prova della 17^ edizione Master cup Colmic , nonostante le pessime previsioni meteo, 15 coppie si sono presentate sul fiume con l’ intenzione di sfidarsi per il primato della gara.
In toscana si prevedeva una grande quantità di pioggia e temporali , invece a Calcinaia nuova dopo un’ ora d’acqua , il sole è uscito per il piacere dei pescatori che erano in gara.
Il fiume arno si è presentato con una corrente lenta dove permetteva di utilizzare la roubaisienne sulla lunghezza da dieci metri , punto ideale dove esercitare l’azione di pesca dovuta alla profondità del luogo. L’alternativa a questa tecnica era l’ utilizzo di canne fisse corte da 4 a 6 metri con galleggianti leggeri nella ricerca dei clarius di taglia media e delle carpe che potevano cambiare l’ esito della gara.
I migliori in questa giornata sono Bassetti-Vannucci della Free Fishing Firenze con oltre 21kg. mentre la classifica finale vince la coppia Giuntoli-Campinoti della società Fornacette con 2 pen.
al secondo posto Poli – Bertolaccini delle Canne Garfagnine con 3 pen. come la coppia Bassetti-Vannucci della Free Fishing Firenze terzo posto per differenza peso.
Per concludere, ringrazio i soci della Lenza apuana per il lavoro svolto in questi due giorni di gara, tutti i partecipanti e gli sponsor che garantiscono la buona riuscita della manifestazione , la ditta COLMIC italia con i suoi prodotti , arrivederci alla prossima Master cup Colmic.
Ginocchi Pierluigi