7° Tanaro Day 1 Trofeo città di Masio
Masio 25/8/2024 fiume Tanaro
Qui che sarà lo scenario delle finali nazionali della categoria Master , si è svolta una gara a coppie , un appuntamento che è arrivato alla 7° edizione , e nel frattempo è anche diventata la prima volta del Trofeo Città di Masio .
18 coppie distribuite sul campo detto “le rotte” si sono affrontate per 3 ore in una giornata solare ma ventilata e le acque del fiume in perfette condizioni .
I pesci hanno risposto subito alla pasturazione ,ma la “ taglia” varia da 10 a 100 grammi ,clarius piccoli e piccoli barbi , qualche pesce di taglia , una bella carpa stimata 1800/2000 punti e qualche barbo da 500/800 grammi hanno fatto la differenza .
La pesca dell’alborella , fatta da due pescatori per 3 ore ha reso 1600/1700 punti , molto piccola .
Nonostante tutto alla fine i pesi decretano che è stata una gara molto equa , solo chi ha pescato molto corto i pesci di taglia non ha raccolto molto .
Il primo settore è stato vinto dalla coppia Brollo/Boschetti Lenza Astigiana Tubertini , il secondo settore è andato in appannaggio alla coppia Zucchi/Barbieri e il terzo settore è stato vinto dalla coppia Goggi/Boido Lenza Astigiana Tubertini , questo il podio , Goggi Boido 1 ,Brollo Boschetti 2 e Zucchi Barbieri 3
Grazie alla sez Fipsas di Alessandria e al comune di Masio ,il campo gara si è presentato “perfetto” , grazie al comune di Masio per aver partecipato alle premiazioni ,nella figura del Sindaco Giovanni Airaudo e all’assessore Gianmarco Pagano .
Il Sindaco a fatto un invito al prossimo anno , con la promessa di aver ampliato il campo fino alla capienza di 80 Posti nella zona “le rotte” e altri posti gara nella sponda opposta nel comune di Quattordio , pronti per questa sfida .
Per MF Massimo Testa