TROFEO DELLE DUE SICILIE FEEDER: VINCE LA COPPIA IOSUE-DE MITA
Si è svolta domenica sul lago del Liscione in provincia di Campobasso la seconda e ultima prova del Trofeo delle Due Sicilie Feeder.
Una gara che ha portato a pesca e alla scoperta di due tra i più belli e suggestivi campi gara del sud Italia, Basentello e Liscione.
La pescata è stata molto tecnica e sicuramente molto divertente viste le numerose catture di carassi, carpe, cavedani e scardole.
Linee lunghe alla ricerca di qualche pesce di taglia e più corte per avere maggiori ritmo nelle catture soprattutto su piccole scardole e carassi.
Alla fine a spuntarla sono stati Mario De Mita e Iosue Antonio con quasi 15kg di pescato e con l’assoluto di giornata si aggiudicano la vittoria finale che si è assegnata con il peso, visto che la coppia Paolo De Maio e Gianni Breda anche loro con due primi si piazzano secondi nella classifica assoluta staccati di meno di 2kg nelle due gare.
A chiedere il podio Giannattasio Liliana e Giovanni Corbo che con 4 penalità chiudono il podio.
A fine gara gli organizzatori hanno offerto un buffet a tutti i concorrenti al vicino bar Biferno.
Tirando le somme si può dire tranquillamente che questa manifestazione nata per dare visibilità alla tecnica del feeder e ai campi di gara del sud, ma soprattutto permette di avvicinare sempre più nuovi pescatori al mondo dell’agonismo è stata una bella esperienza per tanti.
Molto bello vedere anche tanti turisti che si sono trovati a passare sul lago e che si sono fermati a osservare un po’ la una gara e fare qualche domanda incuriositi da questa tecnica che sicuramente ha ancora il suo appeal.
L’appuntamento è al prossimo anno con il Feeder e alle prossime gare a method che chiuderanno questa bella iniziativa dei trofei delle due Sicilie.