C.I.S. FEEDER 2024 OSTELLATO VALLE LEPRI: RESOCONTO DELLA 1° PROVA

Un canale Circondariale Valle Lepri ad Ostellato ha ospitato la prima prova del CIS Feeder alla quale hanno partecipato 20 squadre provenienti dalle selettive dei trofei di serie A disputati nei mesi scorsi nelle varie regioni d’Italia.

Quindi pescatori di società del nord, centro, sud e isole hanno onoratao questa manifestazione che è articolata sulla lunghezza di 4 prove, 2 ad Ostellato e le ultime due sul lago di Corbara.

Dopo le prime due prove solo le prime dieci potranno andare a Corbara per giocarsi il titolo che apre le porte, per le prime due classificate, al mondiale per clubs.
Il canale è stato trovato in perfetta forma nonostante le alte calure estive.

Poche big breme ma skimmer, carassi e carpe hanno collaborato assieme a qualche gatto.

Vietato il fouille ma consentito il vdv per il solo innesco ma tutti hanno preferito pescare con i bigattini e qualcuno con il verme.
E’ uscita una pescata a corta distanza (18 metri) e cortissima distanza (6 metri) ma anche a 42 metri linea scelta inizialmente da molti agonisti.

Nel sottoriva sono state prese tante bremotte e tra queste anche carpe che non sempre sono state catturate perchè troppo grosse oppure perchè il terminale era troppo sottile.
Ne sanno qualcosa Cristiano Barbaro che di carpe ne ha perse due una stimata sugli 8 chili ma anche Marco Manni ne ha persa una molto grossa che gli a strappato anche lo shock leader.

L’assoluto di giornata lo realizza Riccardo Raberzani della Lenza Paradiso Maver che porta alla pesa 150 pesci per il peso complessivo di 26 chili.

Riccardo ha pescato al km 8,250 terz’ultimo posto di gara prima del ponte e aveva esterno Mario Casale il quale paga il ritardo a cambaire linea e venire corto mentre Raberzani anticipando tutti ad accorciarsi ha avuto due ore di fuoco e fiamme con catture continue.

A livello di squadre si impone la Lenza Emiliana Tubertini sq. B con 7 penalità davanti al team Lanza Fishingitaalia.com con 9 e la Lenza Paradiso Maver con 9 penalità.

La gara di domani, ovvero la seconda prova, sarà determinante per molti team per cercare di entrare nelle prime dieci della classifica progressiva giusto per conquistare il pass per accedere alla finalissima del CIS a Corbara.

1a prova CIS Feeder 2024

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Riccardo Raberzani con la super pescata da 26 chili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *