Una giornata di pesca con e per pescatori “speciali”
Nizza Monferrato 1/09/2024
Oggi presso il lago L’Armanna gestito dall’instancabile padrone di casa Massimo Bongiorno anche Presidente della Società Lago L’Armanna Tubertini si è svolta una giornata di pesca che è alla sua seconda edizione , che potremmo intitolare “ a pesca con pescatori speciali”.
Come già detto Massimo e la sua famiglia hanno da sempre voluto creare un appuntamento per ragazzi un po’ in difficoltà e grazie all’amico di sempre Piero Musso che ha fatto da tramite si è verificato un bellissimo incontro che si è sviluppato in una bella giornata , di pesca, di gioia, di spensieratezza e accoglienza .
Gli organizzatori ,i soci della società si sono vestiti del ruolo di accompagnatore ai pescatori, aiutando e consigliando ridendo e incoraggiando i ragazzi alla cattura di carpe e carassi che popolano il lago .
Anche il negozio Monster Fish di Alessandria ha dato supporto tecnico , tutto immortalato dagli scatti di Lino Tortora in rappresentanza della Lenza Astigiana ,per creare un ricordo tangibile della giornata .
Ma alla fine chi sono questi pescatori?
Sono i ragazzi dell’Aanfas di Asti , meno fortunati di noi ma con voglia di vivere e gioire di giornate come questa, nel fare una attività che per loro è quasi un sogno ,cosa che non si prospetta ma che viene sempre accolta con tanto entusiasmo come si può vedere dalle foto che li immortalano pescatori provetti .
Alla fine della sezione di pesca dalla durata di 2 ore tutti si sono rifocillati con un bel rinfresco offerto del Deus Ex Machina , Massimo e famiglia tutta.
Pochi km da qui si sono svolte due finali di campionato italiano di pesca della categoria Veterani e Master per l’anno 2024 .
E qui si è svolto un piccolo campionato italiano dove tutti hanno vinto , tutti i partecipanti tutti gli accompagnatori tutti gli organizzatori , direi che tutti hanno vinto la loro medaglia .
Per MF Massimo Testa