CANNA DA RIVA GENOVA: GIULIANO MAGNI DELLA LNI SESTRI PONENTE VINCE LA 7° EDIZIONE DEL TROFEO MARIO GRONDONA, L’AMO D’ORO COLMIC DI TORINO LA CLASSIFICA PER SOCIETA’
Sabato 7 settembre, con inizio gara alle ore 16,30, si è disputata a Genova, ottimamente organizzata dalla ASD Palmarese, nel Canale di Calma di Prà, la settima edizione del Trofeo Mario Grondona.
Il regolamento della manifestazione prevedeva l’impiego delle sole canne fisse (massimo otto metri) montate con il galleggiante ed il divieto di portare alla bilancia ghiozzi e bavose.
Chiaramente questa limitazione ha obbligato i concorrenti a ricercare il pesce bianco con lenze leggere e terminali al limite.
Il pescato è stato costituito dai soliti sparlotti, saraghi, sugarelli, salpe, occhiate, boghette e muggini di taglia, catturata anche qualche oratella, per punteggi sufficientemente alti per stilare classifiche veritiere.
Con 2.139 punti, Giuliasno Magni della LNI Sestri Ponente, si esalta sulla canna fissa da cinque metri e mette tutti in riga catturando un po’ di tutto.
Al secondo posto Francesco Guglielmo dell’Amo d’Oro Colmic di Torino totalizza 1.979 punti con una bella pescata di muggini.
Terzo gradino del podio per Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod con 1.493 punti.
La classifica per società viene vinta dall’Amo d’Oro Colmic di Torino per i migliori piazzamenti davanti alla LNI Cogoleto Cilrod ed alla LNI Genova Sestri Ponente ASD.