CAMPIONATO ITALIANO PESCA IN LAGO: LUCA BRANCALION E’ IL NUOVO CAMPIONE
Il Campionato italiano colpo Lago 2024 si è svolto ai Laghi Tensi il 14 15 settembre con una gara di qualificazione al sabato dove 86 pescatori si sono così divisi: Lago uno 40 concorrenti e Lago due 46 concorrenti. La pescata è iniziata alle ore 9:30 e conclusa alle 12:30.
La pescata è stata all’inizio alla misura minima dei 7 metri buttando della pastura e mais e innescando del mais con fili ami abbastanza sostenuti per poi passare a fili e ami molto più ridimensionati pescando con bigattini alle lunghezze di 7,9,11 e anche 13 m. La pescata è stata omogenea in tutti e due i laghi.
Gara di finale svoltasi al Lago 3 e iniziata alle ore 9:30 con il pesce che ha risposto per oltre due ore di gara alla misura di sette metri buttando pastura con mais e bigattini sfusi per poi passare all’ultima ora di gara a prendere qualche pesce alla lunghezza di 11 e 13 metri pescando con fili molto sottili e ami piccoli.
Il campionato è stato vinto da Brancalion Luca della società Sommesi Hydra, a seguire Puricelli Fabio della società Castiglionese e terza piazza per Broglia Federico sempre della società Sommesi, tutti e tre con due primi nelle due gare.
1 Prova Colpo Lago
2 Prova Colpo Lago
CL Finale Camp Ital Ind Colpo in Lago 2024
Antonio Fusconi torna alle gare