70^ MONDIALE PER NAZIONI: IN FRANCIA PER ESSERE PROTAGONISTI

Quello della 70ª edizione sarà un mondiale molto difficile per la Nazionale azzurra perchè nelle acque transalpine non siamo mai andati bene e pescare i loro pesci non siamo abituati come invece sono bravi le squadre dei paesi del nord Europa.

Sulla carta sembrano più accreditate nazionali come i padroni di casa della Francia, la cui nazionale è stata costruita dai CT Paul-Louis Lafont e Alain Dewimille scegliendo appositamente agonisti più in sintonia con questo campo gara e poi i belgi, gli inglesi o addirittura gli ungheresi, assieme agli olandesi, e i serbi del doppio mondiale che sotto sotto risultano sempre protagonisti.

Anche la stampa web francese ha messo queste squadre tra le papabili da podio ma non l’Italia, quindi  i francesi non ci vedono come un avversario da temere.

I nostri campioni durante questi giorni che portano al mondiale di sabato e domenica prossimi, cercheranno  di prendere confidenza con il Canal d’Aire à la Bassée.

La federazione francese ha scelto questo campo gara situato nella città di Béthune ed ospiterà 27 nazioni agguerrite per contendersi il titolo mondiale a squadre ed individuale attraverso due manche da 4 ore, che si terranno sabato 21 e domenica 22 settembre.

La nazionale italiana Seniores di Pesca al Colpo è guidata da Marco Manni e Maurizio Fedeli ed è composta da Jacopo Falsini, Gianluigi Sorti, Andrea Fini, Filippo Beltrami, Giuliano Prandi, Francesco Reverberi e potrà contare sul supporto fondamentale dello staff tecnico formato da Rubens Raimondi, Gianni Lazzeretti e Andrea Aguzzoli. Con loro il dirigente federale Sileno Poles .

La cerimonia d’apertura con la tradizionale presentazione di tutte le nazioni in gara, avrà luogo a Béthune presso la Place de l’Hôtel de Ville giovedì 19 settembre alle ore 18.30.

Ricordando le catastrofiche condizioni di pesca degli ultimi campionati mondiali giovanili in Serbia a causa delle alghe in superficie questa volta, gli organizzatori hanno prevenuto  il problema mettendo dighe galleggianti per trattenere qualsiasi materiale che possa essere di disturbo alle pescate.

foto prese dal web e fonte di https://www.facebook.com/pechedecompetitionenlive

Forza Azzurri!

Jacopo Falsini

Gianluigi Sorti

Andrea Fini

Filippo Beltrami

Giuliano Prandi

Francesco Reverberi

i CT Marco Manni e Maurizio Fedeli

Marco Manni e un famelico GOBI’

panoramica del campo gara francese

anche qui rischio bettoline in transito

 

ecco le bandiere delle 27 squadre in concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *