Campionato Italiano Individuale under 25: Mirco Redaelli vince il tricolore
Alle vallette di Ostellato si è disputata quest’oggi l’ultima prova del campionato italiano individuale under 25. A vincere il titolo è stato Mirco Redaelli della società fratelli Campana Trabucco che va applaudita per la efficace politica a favore dell’attività giovanile che sta portando avanti.
Infatti oggi in gara c’erano ben tre agonisti della società lombarda guidati per tre giorni consecutivi dal responsabile tecnico Stefano Premoli che nonostante sia un agonista molto navigato è riuscito a commuoversi per i risultati ottenuti dai suoi atleti.
Alla vigilia dell’ultima prova a guidare la classifica era Matteo Faletra anche lui della fratelli Campana ma nell’ultima prova non riesce a dare continuità al suo ranking e perde così il gradino più alto del podio.
A distinguersi quest’oggi è stato Cristian Corradi autore di una prova superlativa che gli consente di agguantare il secondo gradino del podio proprio in mezzo a Redaelli e a Faletra. I concorrenti hanno potuto beneficiare di una giornata molto gradevole dal punto di vista climatico e hanno dovuto affrontare un canale dalle due facce; il sabato hanno trovato un’acqua leggermente più sporca e in movimento che richiedeva inizialmente delle vele da quattro g mentre nell’ultima prova l’acqua era molto più ferma e più pulita e quindi probabilmente il pesce ha cambiato atteggiamento.
La pescata quasi tutti dopo essere partiti a tutta canna l’hanno sviluppata sui 5-6 pezzi di rbs Dove hanno insidiato per larga parte delle quattro ore di gara tutto il pesciolame come le placchette che sono ben presenti e che fanno una media di 50 60 g. Chi doveva recuperare delle posizioni nell’ultima parte di gara ha provato a forzare alimentando bigattini sfusi e innescando un chicco di mais per vedere se usciva qualche jolly. Probabilmente non era la giornata ideale per questa pesca e infatti sono stati veramente rari i pesci di taglia. Complimenti dunque al nuovo campione d’Italia Mirco Redaelli e a tutti i concorrenti per la sportività dimostrata.