CARLO CANALIS DELL’AMO D’ORO COLMIC TORINO SI ESALTA CON I MUGGINI E CONQUISTA IL V° TROFEO ILVA A GENOVA PRA’
Domenica 22 settembre a Genova, nel Canale di Calma di Prà, si è disputata la V° edizione del Trofeo Ilva, gara valida per la Coppa Italia.
La gara è stata perfettamente organizzata dal Circolo Nautico Ilva (che torna dopo alcuni anni in questo ruolo) in collaborazione con la Prà Sapello 1952
Buona la pescosità del canale, forse a causa dell’acqua torbida, con i quattro settori vinti con più di due chili.
Nelle nasse, dopo una pescata molto tecnica, effettuata principalmente a bolognese da sei/sette mt., sono finiti diversi muggini, sugarelli, sparlotti, salpe, saraghi e boghette.
Alla fine, con poco meno di tre chili la spunta su tutti Carlo Canalis dell’Amo d’Oro Colmic di Torino con una bella pescata di muggini. Canalis su questa pesca non è secondo a nessuno ed in questo caso lo ha dimostrato alla grande.
Al secondo ed al terzo posto ancora Torinesi dell’Amo d’Oro Colmic, precisamente Gianni Boerio e Roberto Musante, anche per loro vale quello dettp per Canalis: con i muggini si esaltano.
Quarto assoluto e primo del Liguri è Paolo Puggioni del CN Sampierdarenese che torna prepotentemente e meritatamente alla vittoria.
Detto del podio e dei primi di settore, la classifica per Società vede primeggiare la LNI Cogoleto Cilrod (8 penalità) sul Circolo Nautico ILVA con (9 penalità) e sull’Amo d’Oro Colmic di Torino (10 penalità).
Bella premiazione nella sede del Circolo Nautico Ilva.
Gianni-Boerio-secondo-class
Roberto-Musante-terzo-class-