LENZA ORVIETANA COLMIC STONFO: 10° RADUNO DI PESCA AI LAGHI DI ORVIETO

Orvieto, 21 settembre 2024

La  Lenza Orvietana Colmic Stonfo, che come  noto,  l’unica Società Umbra ad annoverare tra i suoi iscritti alcune persone Diversamente Abili, da decenni si adopera per assistere al meglio queste persone che danno a chi si occupa di loro, molto di più di quello che ricevono.

Giunti ormai alla decima edizione, nella splendida cornice dei Laghi di Orvieto, sabato 21 settembre ben undici coppie composte ognuna da un D.A. e un assistente, hanno pescato insieme animati da uno spirito di amicizia e insieme di “complicità” e si sono confrontate al meglio con vero accanimento sempre all’insegna del sano spirito sportivo.

Per  questi nostri amici, appartenenti non solo alla Lenza Orvietana, ma anche ad altre società delle regioni limitrofe, si tratta di un appuntamento ormai irrinunciabile, ottimamente organizzato dal bravissimo Fabio Coscia, Capitano del gruppo e curatore di ogni dettaglio per la migliore riuscita della manifestazione.

La Lenza Orvietana, come ogni anno, si è occupata di tutto, dall’allestimento del campo di gara, alla fornitura delle esche e delle attrezzature per quanti ne fossero sprovvisti, all’offerta del pranzo finale che si è consumato presso la struttura ospitante con il coordinamento e l’aiuto ai gestori della struttura capitanata da Fabiano Graziani, del bravo Chef Ponziano, uno dei Soci del Sodalizio Orvietano.

Graditi ospiti sono stati l’Imprenditore Roberto Biagioli, proprietario dell’impianto e, come agonista, Giampaolo Ricci, Presidente della FIPSAS di Grosseto e impareggiabile organizzatore di eventi sportivi in materia di pesca.

Le prime tre coppie classificatesi sono state premiate con delle targhe offerte dal Comitato Regionale FIPSAS guidato dal Presidente Vanni Giorgioni e  dal Comitato di Terni con a capo Valter Chiari. Tutti hanno ricevuto dei premi, molti dei quali offerti da Ditte dell’Orvietano.

La vera “ciliegina”, però, è stata quella offerta dal Conad del Fanello di Orvieto: una meravigliosa torta tipo mimosa che ha fatto la gioia di tutti i convenuti. Bellissima manifestazione.

Renato Rosciarelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *