Campionato italiano carpa Lago: vince Alfio Villa Pescasportivi Seriate Tubertini

Alfio Villa della Pescasportivi Seriate Tubertini di Bergamo è il nuovo campione italiano di Pesca alla carpa in Lago.

Il bravo agonista Lombardo con quattro penalità si aggiudica questo ambito titolo conseguito in un Lago Pascoli promosso a pieni voti

Villa si è presentato alla finalissima in virtù del secondo posto conseguito ieri nella gara di semifinale e con il primo di oggi supera questo esame e vince il tricolore.

Dietro di lui Lia Francesco dell’Arno team Trabucco con 5 penalità frutto di un primo in gara 1 ed un secondo in gara 2. Stesse penalità e stessi punteggi per Lacchini Mattia della ASD Romagna Fishing che conquiesta la terza piazza del podio e quindi la medaglia di bronzo.

Come detto prima il Lago si è ben comportato, calcolando che (comprese le gare di prova di giovedì e venerdì) negli ultimi 4 giorni sono state disputate 5 gare praticamente a “lago pieno” e quindi il rischio di un blocco delle mangiate dei pesci c’era. Ed invece la gara si è disputata senza problemi con i pesci che hanno risposto in maniera abbastanza regolare per tutte e tre le ore di gara, quindi dando anche la possibilità di recuperare e creare sorpassi e controsorpassi per un match davvero avvincente.

Pescata con due linee da seguire, una corta a circa 7 metri con qualche pesce in meno ma di taglia maggiore, l’altra più lunga a 11/13 metri con qualche pesce in più ma di taglia minore. Pasturazione quasi esclusivamente a pellet e mais , nessun bigatto per evitare i carassi, presenti in gran numero in questo lago ma non validi in questo caso ai fini della classifica finale.

finale Carpa lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *