Campionato italiano carpa Lago: vince Alfio Villa Pescasportivi Seriate Tubertini
Alfio Villa della Pescasportivi Seriate Tubertini di Bergamo è il nuovo campione italiano di Pesca alla carpa in Lago.
Il bravo agonista Lombardo con quattro penalità si aggiudica questo ambito titolo conseguito in un Lago Pascoli promosso a pieni voti
Villa si è presentato alla finalissima in virtù del secondo posto conseguito ieri nella gara di semifinale e con il primo di oggi supera questo esame e vince il tricolore.
Dietro di lui Lia Francesco dell’Arno team Trabucco con 5 penalità frutto di un primo in gara 1 ed un secondo in gara 2. Stesse penalità e stessi punteggi per Lacchini Mattia della ASD Romagna Fishing che conquiesta la terza piazza del podio e quindi la medaglia di bronzo.
Come detto prima il Lago si è ben comportato, calcolando che (comprese le gare di prova di giovedì e venerdì) negli ultimi 4 giorni sono state disputate 5 gare praticamente a “lago pieno” e quindi il rischio di un blocco delle mangiate dei pesci c’era. Ed invece la gara si è disputata senza problemi con i pesci che hanno risposto in maniera abbastanza regolare per tutte e tre le ore di gara, quindi dando anche la possibilità di recuperare e creare sorpassi e controsorpassi per un match davvero avvincente.
Pescata con due linee da seguire, una corta a circa 7 metri con qualche pesce in meno ma di taglia maggiore, l’altra più lunga a 11/13 metri con qualche pesce in più ma di taglia minore. Pasturazione quasi esclusivamente a pellet e mais , nessun bigatto per evitare i carassi, presenti in gran numero in questo lago ma non validi in questo caso ai fini della classifica finale.