FEEDER BOLOGNA: SUL RIOLO LA 3° PROVA DEL PROVINCIALE PREMIA LAURO FRANCIOSI

Il canale Riolo situato a nord di Bologna ha ospitato la 3° prova del Campionato Provinciale individuale feeder sezione Fipsas di Bologna.

Alla gara, ben organizzata dalla società Team Wild Erreà, hanno partecipato 24 agonisti i quali  hanno potuto beneficiare di un canale in gran forma visto le classifiche dei settori smentendo le notizie contrastanti della vigilia che davano questo campo gara avaro di catture,

I due settori sono stati vinti da Lauro Franciosi del team Wild Erreà e da Riccardo Raggi della lenza Emiliana Tubertini entrambi con un peso superiore ai 5800 punti.

Ora sentiamo il commento di Lauro Franciosi felice per l’assoluto di giornata realizzato al termine di questa gara:

“premetto che ci sono stato oggi per la prima volta.. raccogliendo informazioni perciò decido per una pesca sulla lunga distanza (27 metri) quella che permette il canale…per un ora e mezza non vedo segni di vita e comincio a preoccuparmi…vedevo i miei avversari catturare…e non capivo, anche se le loro linee non erano proprio le mie o quantomeno non hanno insistito come me per lungo tempo.

Decido di calare filo e amo….e infatti rompo subito una carpa…così ritorno alle origini..14-14…tre bigatti bianchi pastura non troppo stretta e bigatti morti dentro come per miracolo si accende la luce e inizia una sequenza di carassi che vanno dai 350 grammi al mezzo chilo abbondante,

Sbaglio tante mangiate, qualche gattino mi disturba e finalmente anche una bella Carpa mi viene a trovare, la riesco a portare in nassa.

Purtroppo la gara finisce troppo presto mi stavo veramente divertendo, vinco il settore con 5840 che è anche assoluto di giornata, era ora avevo bisogno di fare qualche risultato che mi desse morale.

Comunque il Canale Riolo nel suo insieme si è rivelato tanta roba…ma soprattutto un Canale comodo macchina dietro e sponda vivibile per tutti i pescatori.

Spero ti tornarci presto.”

Ora la parola passa all’ultima prova prevista per ottobre sul canale Cavalli di Ostellato dove ci si giocherà il titolo e sarà un bel finale soprattutto per coloro che al momento hanno già un piede sul podio ovvero Riccardo Raggi che conduce la classifica progressiva, Moreno Pandini e Andrea Macchioni.

riolo bo Settori 3 prova feeder

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *