Provinciale Individuale Seniores Asti
29/09/2024 Fiume Tanaro Masio
Oggi si è concluso il campionato seniores individuale qualificante per le gare del campionato Italiano Individuale seniores 2025
Il campo gara sempre ben tenuto dalla sez di Alessandria , acque molto veloci e alte rispetto la stagione , sono state caratterizzanti nelle scelte dei pescatori , dilemma ,alborella si o alborella no?. A dati fatti in due settori si ci piazza con la pesca dell’argenteo ciprinide , ma la pesca dei barbi e dei clarius da risultati altalenanti dalle prime posizioni a quelle di rincalzo.
Il Presidente Cisi Giacinto e i soci della Lenza Astigiana che hanno partecipato all’organizzazione della gara si sono dimostrati all’altezza per preparazione,tempismo e regolarità.
Alla fase finale si sono presentati 31 concorrenti .
Nella zona Tacconi primo settori vince Patritti Luca del Gloria Tubertini grazie a una bella taglia dei barbi catturati , secondo di piazza Fiorentino Francesco anch’esso del Gloria con una serie di pesciotti e qualche barbo di taglia , Renzetti Stefano gloria Tubertini con una pesca all’alborella per tre ore non raggiunge il kg ma basta per salire al 3 Posto di settore
Nel settore Fondone con una bella gara alla ricerca di qualsiasi pesce , clarius barbi,alborelle, ecc Marco Andretta Lenza Astigiana Tubertini supera i 3000 punti e si aggiudica il settore , secondo si piazza Angelo Pagliano Lenza Astigiana pescando tre ore le alborelle sfiorando 1500 punti mentre terzo lo fa Fattore Giuseppe Gloria Tubertini con una pesca mista .
Nel settore tec Moretti Roberto com.pe.di.ver. tubertini con 11150 punti fa il primo e realizza anche il maggior peso di giornata grazie alla cattura alcuni clarius ,uno oltre i 5 kg e altri pesci siluro.
Nella zona Blocchiera ha la meglio Pocobello Leonardo Gloria Tubertini che realizza una bella pescata da oltre 60 peschi e ferma il peso su 4260 punti ,secondo Santi Giuliano Gloria Tubertini che sfrutta un buon picchetto realizzando 2840 punti e terzo si piazza Magistri Giovanni COM.PE.DI.VER Tubertini sempre con una pesca a prendere tutto .
Il verdetto finale dice ;
1° Fiorentino Francesco con 1-2-2 totale 4 penalità Campione Provinciale sez di Asti
2° Pocobello Leonardo 1-5-1.con 4.5 penalità
3° Andretta Marco 5-1-1 con 4.5 penalità ma con minor peso complessivo
Un arrivederci a tutti per il prossimo anno
Per MF Massimo Testa