CIS COLPO : SUPER PESCASPORTIVI UMBERTIDE IN UNA GARA COMPLICATA
Una gara davvero complicata, non tanto per la pesca che si è svolta regolarmente (finchè si è potuto) ed ha regalato anche diverse catture, la parte difficile è stata riuscire a pescare con il livello dell’acqua che si alzava a vista d’occhio tanto da costringere a sospendere la gara dopo due ore e 35 minute in due zone, dopo circa tre ore in un’altra zona e solo una zona su 4 ha permesso agli agonisti (non senza difficoltà) di completare tutte e 4 le ore di gara.
Gli organizzatori della manifestazione hanno fatto davvero il massimo arrivando addirittura a mettere a disposizione dei trattori per eventualmente liberare macchine incastrate nel fango ma nulla hanno potuto contro la forza della natura che con perturbazione eccezionale su tutto il centro Italia hanno gonfiato a dismisura il Tevere innalzando di conseguenza in modo anomalo il livello del lago.
E comunque, nonostante queste difficoltà, la prima prova è riuscita a stilare la propria classifica che vede al primo posto i Pescasportivi Umbertide Colmic con sole 6 penalità seguiti dalla Traghetto Colmic con 8 e dalla Ravanelli Trabucco con 11. Classifica comunque cortissima con le squadre dalla quarta alla diciassettesima comprese tra 12 e 19 penalità.
E domani? Domani Luca Caslini e Alessandro Scarponi partiranno per Corbara con il telefono acceso, perchè se il livello del lago non dovesse dare tregua la prova potrebbe essere annullata, ma ovviamente prima dei sopralluoghi di domani non lo potremo sapere. Intanto complimenti alle squadre là davanti ed appuntamento a domani, stay tuned!