INTERPROVINCIALE MB: UNO – DUE – TRE …….AMO E LENZA COLMIC!!!!
Domenica 6 ottobre, nello splendido canale Navigabile di Spinadesco si è concluso, dopo quattro gare, il Campionato Interprovinciale di società di pesca al colpo delle Province di Monza e Brianza, Varese e Lecco.
Il campionato era partito con l’annullamento della prima prova ad Ostiglia causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno flagellato i campi di gara per tutto l’anno e che ha messo a dura prova le capacità organizzative dei comitati di settore di tutta Italia.
La competizione ha visto il dominio incontrastato della società la Amo e Lenza Colmic, un podio completamente occupato dai ragazzi di Paina di Giussano che hanno posizionato 4 squadre nelle prime 6 posizioni, 5 uomini nei primi 8 assoluti individuali occupando la prima posizione con Rossi Fabrizio e la seconda con Diaco Michelle.
Questo risultato, analizzando i soli numeri, può far pensare ad un torneo senza storia; la realtà invece è completamente diversa.
Il torneo è rimasto incerto fino all’ultimo; a far pendere l’ago della bilancia a favore dei ragazzi di Amo e Lenza sono state le splendide prove di Cerea sul canal Bianco ( chiusa con 9 primi di settore) e di Ca’ Vecchia sul Fissero ( chiusa con 10 primi).
Infatti nella prova di Revere, piccoli errori di valutazione hanno bloccato momentaneamente la cavalcata.
Si è arrivati quindi all’ultima prova, quella di Spinadesco, con le idee molto chiare su come affrontare la gara grazie soprattutto ai consigli dei nostri ragazzi che 15 gg prima hanno affrontato l’ultima prova del trofeo di A1.
A livello individuale emergono ancora i ragazzi di Paina con la vittoria di Fabrizio Rossi, davanti alla giovane Michelle Diaco dell’Amo e Lenza Colmic ed a Carlo Cortese della Lambro 90 Maver tutti con sei penalità. Determinante per le posizioni del podio è stato il miglior pesoo.
La Gara di Spinadesco
La quarta ed ultima prova si è svolta a Spinadesco sul Canale Navigabile, canale tanto bello quanto difficile poiché caratterizzato ancora da pesce raggruppato e da una pescata di carassi e carpette a 13 metri.
Chi ha osato rischiare, pescando con l’inglese, nella maggior parte dei casi ha raggiunto un buon risultato. Al termine della gara è risultata vincitrice la squadra B della Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini con 9 penalità, davanti alla squadra B della Amo e Lenza Colmic con 10 penalità e alla squadra A della Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini con 13 penalità.
L’assoluto di giornata con 3650 punti è stato conquistato da Maurizio Didoni della società I Gattoni Milo.
Un ringraziamento particolare ai miei ragazzi, quest’anno più che mai si è rimasti uniti ed allineati sulle impostazioni.
Ci si è saputo confrontare e fidare di chi in determinate situazioni aveva una marcia in più. Il legame creato all’interno del gruppo societario senza distinzioni tra squadre dei vari trofei ha portato ad un annata senza precedenti.
Nessun uomo è un isola, ma uniti siamo un armata invincibile.
Un particolare ringraziamento va al presidente della sezione di Monza e Brianza Roberto Zatta, per l’impegno che mette per la nostra Federazione, a Claudio, Giovanni, Cesare e a tutti coloro che collaborano con noi.
per MF, Marco Galimberti