COPPA ITALIA COLPO: LA 1^ MANCHE DI OSTELLATO
Alle Vallette di Ostellato si è svolta oggi la prima manche della Coppa Italia di Pesca al colpo, gara articolata in due prove alla quale hanno partecipato 13 formazioni.
Dopo la prima manche a guidare la classifica provvisoria è il team delle Le Groane Adps (Tubertini), seguita Dalle due formazioni sorelle della Oltrarno Asd (Colmic).
In quarta posizione con le stesse penalità della terza squadra dell’Oltrarno Colmic troviamo la Pasquino Colmic e anche le squadre che seguono sono distanziate di pochissime penalità quindi la caccia al podio è aperte a più squadre in competizione.
Il canale di Ostellato come si evince dai dati statistici ha risposto molto bene regalando copiose catture di pesci lame sulla distanza dei cinque- sei mt ma anche a tutta canna a 13 m.
L’esca consentita fouille e verde base ha certamente aumentato il numero di catture rendendo ancor più spettacolare questo tipo di canale.
A Domani per la seconda manche.
Però, 13 squadre. Qualcuno si chiederà come mai????
13 squadre alla coppa Italia?
Grande format studiato da menti molto importanti.
La mia ignoranza si chiede se non era meglio lasciare come era prima e portare più gente a pescare?
Mha! Invece di facilitare la voglia di pescare con regolamenti giusti e precisi ci complicano la vita con regolamenti inutili e ridicoli esempio i controlli fatti così sì questi ultimi sono veramente ridicoli.
Ma questo è solo il pensiero di un pescatore agonista ignorante
Hai ragione. Forse era l’ultima manifestazione che permetteva anche a squadre e pescatori normali di tentare di vincere un trofeo importante. Ma la priorità è sempre e cmq rivolta alle grandi compagini che lotteranno tra di loro x il trofeo. Per questo motivo almeno una ventina di squadre hanno rinunciato.
C’era pure l italaino a coppie in brian una sociale veneta
Complimenti alle scelte della Federazione,che fa fatica a farne una giusta per la maggioranza ma solo x pochi!
Ma tranquilli fin che c’è da spennare spennano ma prima o poi i polli finiranno