TUBERTINI DAY SANTERNO: NEGREA E MONTEFIORI SU TUTTI!

In un Santerno ancora “convalescente” dopo le ultime, recenti pioggie, domenica 13 ottobre la ASP ValSanterno Tubertini ha organizzato la seconda edizione del Tubertini Day Santerno di pesca in fiume.
Bellissima la cornice che il fiume ha offerto ai partecipanti, nei tratti di Fontanelice e Borgo Tossignano, con acque di un intenso colore verde ed una corrente ancora sostenuta che ha spesso obbligato all’uso di lenze non certo usuali per queste acque.
Obiettivo di tutti la ricerca dei grossi cavedani e dei barbi che, grazie al lavoro di tutela costante dei soci della ValSanterno Tubertini e ai numerosi recuperi di fauna ittica operati nelle zone di secca, popolano sempre più numerosi queste acque.
In questa occasione i più abili si sono dimostrati Maurizio Montefiori e Costantin Negrea della Dino Linari che, pescando a monte del ponte della statale che porta all’ingresso del paese di Borgo Tossignano, nella famosa piana di “Sasdell”, hanno portato alla pesa quasi 11.000 punti di cavedani! A loro sono andate la coppia di bolognesi Level TBX che l’Azienda di Bazzano aveva messo in palio come primo premio assoluto.
Ad officiare la premiazione due agenti di zona della Tubertini, Enrico Landi e Moreno Ravaglia, che dopo aver ringraziato il Direttivo della ValSanterno Tubertini per la passione che mette in campo con i suoi Soci per la tutela e la valorizzazione del fiume, hanno distribuito diversi premi ai meglio classificati di ogni settore.

Voglio ricordare che la Val Santerno Tubertini, oltre ad organizzare il Campionato Provinciale di Bologna per questa tecnica, promuove diverse gare su questo splendido fiume ed il calendario si può trovare nella pagina facebook della Società.

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *