Campionato Nazionale di Pesca riservato ai Crai aziendali servizi pubblici
Si è svolto, domenica sei ottobre u.s., presso il campo gara della FIPSAS a Masio in provincia di Alessandria il 35° campionato Nazionale di Pesca riservato ai Cral delle aziende che erogano servizi pubblici.
L’iniziativa è stata organizzata dal C.N.C. (Coordinamento Nazionale Circoli) in collaborazione con il CRAL aziendale che ha ospitato la gara, il F.A.R.C. (Fondo Aziendale Ricreativo Culturale) di Amag Ambiente di Alessandria.
Numerose sono state le presenze giunte da tutta Italia, le quali hanno espresso un giudizio positivo nel ringraziare il presidente del C.N.C., Pasquale Fata, nonché presidente anche del F.A.R.C., Alessandria., alla sua prima esperienza nell’organizzare questo tipo di evento, nonostante il meteo avverso.
Il campo gara è stato preparato dalla fipsas di Alessandria in modo eccellente ,il sabato durante le prove molti barbi e clarius hanno risposto alla pasturazione ,mentre domenica le mangiate sono state più rare complice anche il mal tempo
La squadra vincitrice che si è aggiudicata il primo posto è risultata essere il Cral Gruppo HERA di Imola/Faenza, al secondo posto il Cral di ALIA Toscana Centro di Firenze e al 3° posto il Cral GESENU di Perugia.
Il vincitore assoluto è Rubino Alessandro del Cral FIDAS AMSA di Milano, al secondo posto Anticaglia Enzo del cral Gesenu di Perugia e al 3° posto Allesandri Sergio del Cral HERA di Bologna.
Il Presidente nel ringraziare la FIPSAS di Alessandria per la disponibilità e la collaborazione, i Cral partecipanti, i loro presidenti e le aziende che hanno permesso la partecipazione e la buona riuscita della manifestazione ha dato appuntamento per la 36^ edizione del 2025 a Firenze in quanto il Cral toscano si è reso disponibile ad organizzare la prossima edizione.
Per MF Massimo Testa