Trofeo di Serie C Provincia di Asti
20/10/24 Lago Frasca , Frascarolo
In questa ultima data , data di riserva del trofeo di Serie C della provincia di Asti si è svolta nella struttura di Frascarolo lago Frasca . Le piogge che stanno martellando la Liguria e il basso Piemonte ,hanno reso impossibile gareggiare nel fiume Tanaro ,limaccioso e impetuoso , non in condizioni di sicurezza , hanno spinto gli organizzatori a usare la suddetta struttura sempre ben tenuta dal gruppo Amici del Frasca , capitanati dall’instancabile Sergio .
41 agonisti suddivisi in 4 società si sono cimentati con una pesca “ricca di abboccate” con pesi rilevanti ,d’altronde questa struttura e rinomata per l’abbondanza del pesce .
Ancora in frenetica attività , carpe e carassi non si sono fatti pregare nel rispondere alla pasturazione .
La prima ora la pesca galla è stata la più redditizia , per poi seguire i pesci sul fondo senza smettere di pasturare anzi alimentando sempre di più.
Le compagini del Gloria Tubertini e della Lenza Astigiana Tubertini si sono sfidate fino all’ultimo tenzone , ma nella giostra degli scarti , i ragazzi di Langella si sono difesi alla grande nei confronti degli alfieri della Lenza Astigiana che si hanno vinto la gara e sono saliti sul secondo gradino del podio di giornata , ma alla fine non sono riusciti nella rincorsa al podio restando al terzo posto della classifica generale.
Nella classifica individuale ,realizzando un bel 1 di settore , Pocobello Leonardo sale al primo posto seguita da Ferraro Antonio e terzo Fattore Giuseppe tutti agonisti del Gloria Tubertini
Per MF Massimo Testa