Serie C Venezia, il titolo di campioni provinciali alla Lenza Club Mogliano Preston.

La quinta ed ultima prova di questo campionato si è svolta in Idrovia a Padova, organizzata alla perfezione dall’ Asd i Dragoni.
Il canale si presenta in ottima forma, basti pensare che per vincere il settore servivano dai 3 ai 4 kg.

Dalla prove svolte, si era capito che per avere continuità nelle catture, l’impostazione di gara doveva essere fatta alla massima lunghezza con lenze dai 0.30 al grammo; una linea troppo corta non garantiva regolarità e la pesca “moriva” dopo pochi minuti di competizione.

La pasturazione e’ stata fondamentale, si doveva trovare la giusta tempistica nello scopettare, le palle dovevano essere compatte per non fumare troppo, ed attirare tanta minutaglia, ma alla stesso tempo dovevano lavorare velocemente sul fondo. Chi ha fatto bene le cose, ha catturato diverse bream e carassi.

Vincitori di giornata Team Rivera Trabucco con 8 punti, secondi Garisti Veneti 2022 Colmic B sempre con 8 punti e terzi Garisti Veneti 2022 Colmic A con 9 punti.

Vincitori del Campionato i ragazzi della Lenza Club Mogliano Preston con 45.5 punti, secondi Team Riviera Trabucco con 48 e terzi Garisti Veneti 2022 Colmic con 48.5.

A livello individuale al primo posto troviamo Romanin Livio Lago Azzurro 1995 Tubertini con 4 punti (il regolamento prevedeva lo scarto della peggior prova su cinque) secondo Corro’ Franco Team Riviera Trabucco con 5 punti e terzo Tiveron Francesco Lenza Club Mogliano Preston con 5 punti. Che dire una classifica individuale cortissima degna di un campionato ad alti livelli, complimenti a tutti.

Un ringraziamento particolare va’ al Giudice di Gara Enrico Boscaro e al direttore Rudy Alfonsi.

Dal trofeo di serie C e’ tutto arrivederci al 2025.

Andrea Zanetti ASD Cannisti Sandonatesi Colmic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *